Ravello, diritto e giustizia sportiva: rappresentanti Fifa, Uefa e Eca a convegno

Stampa
Rappresentanti di Fifa, Uefa, Eca ed altri organismi sportivi internazionali si incontrano a Ravello e ad Amalfi, dal 26 al 31 maggio prossimi, per la prima edizione dell’Executive Programme in International Sports Law and Justice. Organizzato dal Centro Studi Sports Law and Policy Centre, diretto da Michele Colucci, l’evento vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del settore, che analizzeranno le norme internazionali relative al mondo del calcio e la giurisprudenza Cas e Fifa.
Una particolare attenzione sarà dedicata al regolamento Fifa sui trasferimenti dei calciatori, a quello sugli intermediari Fifa, e alle regole sul fair-play finanziario della Uefa. Un’intera sessione dei lavori, inoltre, sarà dedicata all’esame del nuovo codice antidoping Wada, che entrerà in vigore l’1 gennaio 2015.
Parteciperanno all’evento Omar Ongaro della Fifa, Julien Zylberstein della Uefa, Wouter Lambrecht della Eca, Walter Palmer della Uni Global Sport, Marta Serrano Valenzuela del Juventus College e alcuni tra i più qualificati avvocati dello sport a livello internazionale, quali Juan De Dios Crespo, Mario Gallavotti, Marketa Haindlova, Dennis Koolaard, Marco Longobardi, Ettore Mazzilli, Luca Tettamanti e Mario Vigna. Per l’occasione, la città di Amalfi e lo Sports Law and Policy Centre consegneranno il Premio Amalfi Sports Law and Policy Centre 2014. Le sessioni del programma inizieranno lunedì 26 maggio presso la sala di rappresentanza di Palazzo Tolla, sede del Comune di Ravello, alla presenza del sindaco, Paolo Vuilleumier, con la lezione introduttiva tenuta da Michele Colucci e Omar Ongaro della Fifa, e con la partecipazione di avvocati provenienti da diversi Paesi: Belgio, Bosnia, Repubblica Ceca, Cipro, Francia, Giappone, Israele, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti e, naturalmente, Italia. In seguito, le lezioni avranno luogo presso la sala meeting dell’hotel Bonadies, sempre a Ravello. Nel fine settimana, l’evento si concluderà ad Amalfi, con incontri all’interno della sala degli Arsenali della Repubblica, alla presenza di Francesco De Riso, assessore allo Sport del Comune di Amalfi, Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, e dei partecipanti alla terza edizione del Master Slpc in Diritto dello Sport ed Organizzazione Aziendale, coordinato da Salvatore Civale, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.