Sassano; cittadinanza onoraria a pm Catello Maresca. Conferita nel 22° anniversario strage Capaci

Stampa
catello_marescaIl Comune di Sassano (Salerno) ha conferito la cittadinanza onoraria al magistrato Catello Maresca della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. La cerimonia di ufficiale del conferimento si è tenuta quest’oggi, ovvero in concomitanza con il 22mo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita per mano della mafia Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta.
Il magistrato Maresca, dinanzi ad una folta platea di studenti del Vallo di Diano, ha dichiarato, tra l’altro,che: “la mafia casalese può essere paragonata ad un un cancro che lancia metastasi imprevedibili in ogni direzione, quindi nessuna realtà italiana può considerarsi immune da queste infiltrazioni”. Il pm Maresca è da anni impegnato a combattere la mafia. Il suo contributo è stato determinante per la cattura dei latitanti Michele Zagaria e Antonio Iovine.
Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.