Scafati, 22° anniversario strage di Capaci: incontro con le scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sindaco_Aliberti_ScafatiSi è svolto, questa mattina, presso l’auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale, un convegno commemorativo in occasione del 22° anniversario della strage di Capaci, evento tragico in cui trovarono la morte il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

L’evento, alla presenza del Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e del prefetto Sen.Franco Malvano, commissario regionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, è stato organizzato dal Comune di Scafati e l’associazione antiracket A.L.I.L.A.C.C.O.

Nel corso del dibattito è stato proiettato un docufilm curato da Giovanni Minoli sulla vita di Giovanni Falcone, al fine di promuovere attraverso la memoria l’impegno a costruire giustizia.

“Per ricordare Giovanni Falcone, questa mattina, abbiamo incontrato i giovani del territorio per discutere con loro di mafie. La criminalità organizzata si combatte facendo rete, creando sinergia istituzionale. L’educazione alla legalità deve partire dalle scuole e ognuno, dalle famiglie alla politica, deve fare la propria parte. Scafati, ad oggi, è l’unica città della Campania a dotarsi di uno sportello antiracket e antiusura”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.