Scafati, 22° anniversario strage di Capaci: incontro con le scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sindaco_Aliberti_ScafatiSi è svolto, questa mattina, presso l’auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale, un convegno commemorativo in occasione del 22° anniversario della strage di Capaci, evento tragico in cui trovarono la morte il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

L’evento, alla presenza del Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e del prefetto Sen.Franco Malvano, commissario regionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, è stato organizzato dal Comune di Scafati e l’associazione antiracket A.L.I.L.A.C.C.O.

Nel corso del dibattito è stato proiettato un docufilm curato da Giovanni Minoli sulla vita di Giovanni Falcone, al fine di promuovere attraverso la memoria l’impegno a costruire giustizia.

“Per ricordare Giovanni Falcone, questa mattina, abbiamo incontrato i giovani del territorio per discutere con loro di mafie. La criminalità organizzata si combatte facendo rete, creando sinergia istituzionale. L’educazione alla legalità deve partire dalle scuole e ognuno, dalle famiglie alla politica, deve fare la propria parte. Scafati, ad oggi, è l’unica città della Campania a dotarsi di uno sportello antiracket e antiusura”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.