Ass.ne Naz.le Famiglie Numerose: Bene detrazioni su Tasi del Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Reddito_famiglieL’Associazione Nazionale Famiglie Numerose plaude alla scelta del Comune di Salerno di conservare, in modo analogo alla vecchia IMU, le detrazioni per i figli conviventi fino a 26 anni, senza limite di numero.
Tra luci ed ombre (la TASI, in diversi casi, risulterà più cara dell’IMU…) possiamo ritenerci soddisfatti, perché la decisione del Comune è sicuramente in linea con la posizione dell’Associazione, espressa nella nostra lettera inviata al Sindaco De Luca in vista del Consiglio Comunale del 23 maggio, e rilanciata sui media tra mercoledì e giovedì scorso.
Salutiamo con soddisfazione come l’Amministrazione abbia dato prova di riconoscere, concretamente, il valore sociale della famiglia con figli, ed in particolare quella numerosa, poiché non viene posto alcun limite massimo alla specifica detrazione.
La famiglia è la colonna vertebrale di qualsiasi società; troppo spesso viene ridotta a soggetto di consumo o, peggio ancora, oggetto da tassare. Tutte le crisi economiche sono, prima di tutto, crisi antropologiche, demografiche e di speranza. Le famiglie numerose hanno dunque questa particolare missione, a favore di tutta la società: testimoniare e promuovere la speranza.
A questo punto ci piace rilanciare: se da un lato infatti confidiamo che anche altri comuni della provincia possano seguire l’esempio del Comune capoluogo e muoversi nella stessa direzione, dall’altro speriamo che il Comune di Salerno si porti ulteriormente avanti, replicando lo schema agevolativo anche ad altri tributi, ad esempio la TARI che, come la TASI, risulta particolarmente gravosa laddove la numerosità della famiglia implica, generalmente, un’abitazione più grande della media.
Siamo disponibili, ad horas, a qualsiasi confronto, sulla scia delle positive collaborazioni già sperimentate nel passato con l’Amministrazione Comunale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.