Fisciano: Inaugurata “Villa San Michele”, la prima casa alloggio per anziani alla frazione Carpineto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_FiscianoInaugurata a Fisciano la prima casa alloggio per anziani “Villa San Michele”. Al taglio del nastro era presente il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha elogiato i titolari di questa nuova struttura di accoglienza per la terza età, la prima ad essere inaugurata sul territorio del Comune di Fisciano. La Casa Alloggio è situata alle pendici del Santuario di S. Michele di Mezzo alla frazione Carpineto di Fisciano. La tranquillità del posto e l’aria salubre della valle, permettono un confortevole soggiorno per gli anziani, in tutti i periodi dell’anno. Ciò che rende unica questa struttura, oltre alla professionalità e competenza degli infermieri ed operatori O.S.A. e O.S.S., è la calda conduzione familiare che la differenzia da qualsiasi altro centro per anziani. All’unicità della casa alloggio si aggiungono diverse tipologie di servizi, che vanno dal soggiorno estivo per anziani all’accoglienza di persone sorde: la casa infatti si avvale di esperti LIS (lingua dei segni italiana).

La casa fornisce anche servizi medici ed infermieristici giornalieri, fisioterapici, ginnici e di cura del corpo (idromassaggio, parrucchieri). La conduzione familiare permette, inoltre, di personalizzare ogni singolo menu, in base alle singole esigenze. La struttura è predisposta per accogliere anziani con difficoltà motorie in quanto dotata di ascensore ed è stata ideata per rispondere alle necessità di anziani sordi, sia con un impianto tecnologico all’avanguardia sia nella scelta di operatori/interpreti LIS altamente qualificati. Tra gli altri servizi si segnalano: diete personalizzate con cuochi disponibili a preparare diete personalizzate per ogni ospite in funzione delle specifiche esigenze; organizzazione di attività ricreative e di socializzazione anche all’aperto nell’ampio giardino (torneo di carte, proiezione di film, gruppi di lettura); servizi di fisioterapia e di ginnastica dolce; camere singole e doppie ; camere singole con bagno e doppie dotate di tutti i confort; servizi benessere quali idromassaggio, massaggi, vasca da bagno per disabili, servizi parrucchieri e trattamenti podologici. La struttura è aperta tutto l’anno e offre un servizio h 24 adatto ad ogni singola esigenza.

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.