Ad Amalfi la più grande area Wi-Fi della Costiera con 40 mila metri quadrati di copertura

Stampa
Amalfi_wi-fiE’ stata inaugurata sabato la più grande area Wi-Fi in Costiera Amalfitana: con 40.000 metri quadrati di copertura del segnale, 20 hotspot ed un’interfaccia multilingue, la Città di Amalfi compie un ulteriore balzo in avanti nel campo dell’innovazione e dell’accoglienza turistica. La rete AmalWifi , presentata nell’Arsenale della Repubblica di Amalfi, darà la possibilità di eseguire una navigazione gratuita di 50 MB di traffico scambiato al giorno ad ogni utente registrato ed opzionalmente senza limiti, a pagamento.

Entusiasmo da parte dell’Assessore al Turismo Daniele Milano, promotore del progetto AmalWifi: «Realizziamo finalmente un servizio essenziale per il turismo ed un obiettivo prioritario dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Del Pizzo. AmalWifi, oltre a rendere possibile la navigazione su tutto il fronte mare e lungo il corso commerciale, sarà un “ponte” che ci permetterà di offrire nuovi servizi multimediali in grado di migliorare l’informazione e l’accoglienza agli ospiti della nostra Città. È importante sottolineare che l’impianto è stato realizzato a costo zero per la casse comunali – a seguito di un bando pubblico che ha individuato la società Connectivia s.r.l. come partner tecnologico –  e consentirà nuovi introiti all’ente comunale grazie ad una compartecipazione del 30% sugli utili generati dal servizio». Tutti i dettagli del progetto AmalWifi sono stati illustrati nel corso di un incontro, moderato dal giornalista Tony Ardito, in cui è intervenuto oltre al sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo e all’assessore Milano, il docente universitario Paolo Vento. Le relazioni sul progetto sono state affidate all’Ufficio Tecnico Comunale e a Giuseppe Abbagnale, amministratore delegato di Connectivia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.