Salerno: il 28 maggio alla Feltrinelli il pianista Alberto Pizzo. A luglio ospite d’onore al Premio Charlot

Stampa
premio_charlotAlberto Pizzo il talento napoletano che sta riscuotendo grandi successi internazionali, sarà a Salerno il 28 maggio alle 18.30 presso la Feltrinelli.

Volerà prossimamente in America a  New York dove il 4 Giugno si esibirà all’ – Highline Ballroom – Blue Note Jazz Festival e poi ancora date all’estero, per poi ritornare nella nostra città in qualità di  ospite d’onore  al Premio Charlot questa estate all’Arena del Mare .

Il Debutto newyorchese per il pianista italiano Alberto Pizzo. E’ stato il  4 marzo, distribuito da Egea Music su licenza Cinevox, dove ha presentato  l’album On The Way, 14 brani dalle tonalità mediterranee in cui il musicista di 33 anni racconta le esperienze che hanno timbrato la sua vita, sin qua. Lo ha fatto   con la partecipazione di star della musica internazionale. L’album è nato in collaborazione con Fabrizio Sotti, anche produttore, e con Mino Cinelu ed ha visto le presenze di Toquinho, Renzo Arbore, David Knopfler.
Sotti e Pizzo si sono conosciuti meno di due anni fa al Cabaret Festival di Santo Domingo ed è stata subito intesa. Pochi mesi dopo i due musicisti erano a New York, dove Sotti vive, per registrare le prime tracce di On The Way. Qui, il pianista napoletano si è subito affermato come compositore: suoi nove brani, suoi gli arrangiamenti.

Presenterà alla Feltrinelli di Salerno il suo nuovo cd , giovedì 28 maggio alle 18.30, per volare poi  di nuovo in America ,in uno dei templi della musica Jazz .

Un grande appuntamento per gli appassionati da non perdere , perchè è certamente un fiore all’occhiello della musica italiana,di origine  napoletana,prodotto da un salernitano  che risponde al nome di Gianni Sergio ( già produttore di altri grandi talenti) ,che dopo varie tournee in giro per il mondo ha voluto fortemente proporlo nella nostra città con questi due eventi del 28 Maggio alla Feltrinelli e del 22 Luglio al Premio Charlot.

Salerno, dunque  potrà  vantare di essere stata prescelta ,tra le città nel mondo che avranno il piacere e la possibilità di ospitare un talento di caratura internazionale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.