Amministrative: al ballottaggio a Baronissi, Pagani, Nocera Superiore e Sarno

Stampa
elezioni_spoglio_votazioniDopo i risultati definitivi delle elezioni Europee, dove il Pd ha stravinto e doppiato il Movimento 5 Stelle, si è concluso anche lo spoglio per le amministrative facendo emergere dati interessanti. Tra conferme e smentite le elezioni amministrative non rispecchiano il trend delle Europee confermandosi consultazioni completamente sganciate da tutto e tutti dove a fare la differenza sono i programmi e soprattutto le persone, i candidati sindaco. Ed allora succede che a Pellezzano, nella roccaforte di Eva Longo a sorpresa, ma neppure poi tanto, Pisapia si prende la fascia tricolore. Un risultato non foglio dell’effetto europee ma del malcontento che ha accompagnato le precedenti gestioni amministrative.

A Baronissi il super favorito Moscatiello si ferma a quota 40 mentre il suo avversario, Gianfranco Valiante chiude attorno al 43%. Sabatino ed Esposito ottengono due lusinghiere affermazioni 6% il primo, 11% il secondo e diventano determinanti nella sfida finale tra due settimane. Nessuna sorpresa a Mercato S.Severino dove Giovanni Romano si riprende la fascia con il 53% dei consensi. A Nocera Superiore Cuofano si conferma giovane interessante e sfida Pagano che supera in volata Vizioli per una manciata di voti.

A Sarno flop di Sebastiano odierna, attorno al 12%. Il ballottaggio sarà tra Canfora e Crescenzo. A Pagani confermate le posizioni della vigilia con D’Onofrio e Bottone che si giocheranno la fascia. Entrambi chiudono sotto il 30%. Bene anche l’affermazione di Grillo e di Donato. A Vietri sul Mare Benincasa riconquista il Comune con Borrelli che tiene botta fino all’ultimo minuto. A Bellizzi Volpe si riprende il Comune.

GLI ALTRI RISULTATI. Tra gli altri comuni, sono stati eletti Carmine D’Alessio a Magliano Vetere, Andrea Salati a Gioi e Angelo Serra a Laureana Cilento. Cono D’Elia a Morigerati e Francesco Palumbo a Giungano. A Torchiara eletto Massimo Farro, a Campora vittoria di Giuseppe Vitale, Luciano De Rosa vince ad Atrani, Giuseppe Parente a Bellosguardo, Michele Iannuzzelli a Castelnuovo di Conza, Aldo Luongo a Cuccaro Vetere e Raffaele Manzella a Salvitelle. In Costiera Amalfitana, a Furore, vince Raffaele Ferraioli da 33 anni sindaco del paesino costiero. Sempre in Costiera, Andrea Reale è stato eletto sindaco di Minori.

Maria Ricchiuti sindaco a Novi Velia, Maurizio Caronna a Felitto, Carlo Pisacane a San Mauro Cilento, Giovanni Caggiano a Caggiano, Nicola Cammarano a Rofrano, Alberto Del Gaudio a Montano Antilia, Emanuele Malatesta a Omignano, Francesco Carpinelli a Cicerale e Gabriele De Marco a Salento. Ed ancora Eduardo Doddato a Ottati e Salvatore Iannuzzi a Valle dell’Angelo. Benincasa a Vietri sul Mare. Giacomo Scannelli a Casaletto Spartano, Aniello Caputo a Futani, Francesco Palumbo a Giungano, Domenico Quaranta a San Pietro al Tanagro. A Oliveto Citra ha festeggiato in anticipo Mino Pignata. A Celle di Bulgheria l’unico candidato sindaco, Balbi, non raggiunge il quorum.

ELEZIONI COMUNALI PELLEZZANO, INTERVISTA AL SINDACO GIUSEPPE PISAPIA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE BARONISSI, INTERVISTA A GIANFRANCO VALIANTE

ELEZIONI AMMINISTRATIVE BARONISSI, INTERVISTA A GIUSEPPE SABATINO

DIRETTA TWITTER SU ELEZIONI NEL SALERNITANO 


INTERVISTA AL PREFETTO DI SALERNO GERARDA MARIA PANTALONE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.