Elezioni Europee: a Eboli trionfa il Pd, soddisfatto il Sindaco Melchionda

Stampa
Eboli_Sindaco_Melchionda

I risultati delle elezioni del Parlamento Europeo restituiscono il netto trionfo del Partito Democratico, che ad Eboli si è attestato come primo partito con una percentuale di oltre il 40%, in perfetta linea con il dato raggiunto a livello nazionale.  Il dato registrato ad Eboli supera di oltre 4 punti la percentuale raggiunta dal Partito Democratico in provincia di Salerno ed in Campania, che si è attestata intorno al 36%. Supera anche di oltre 5 punti la percentuale raggiunta nella circoscrizione Italia meridionale.

Soddisfatto il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Un ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno confermato la propria fiducia nel Partito Democratico.  Abbiamo portato a casa un risultato molto importante, che consolida il nostro partito e ci consente di guardare con fiducia al futuro. Eboli ha dato unottima prova di sé, contribuendo al grande successo del Pd a livello nazionale e superando di gran lunga i risultati raggiunti complessivamente in provincia e in regione. Si tratta di un trionfo carico di significato, che ha segnato il ridimensionamento della destra, per la quale credo sia giunto il momento di una lucida riflessione. Fratelli dItalia, in particolare, con la sua misera percentuale del 4.85%, credo debba rivedere la propria posizione e prendere atto del suo totale fallimento.  Una sconfitta amara, per chi governa la Provincia di Salerno ed ha il controllo della sanità nel nostro territorio, ed ha fatto di essa il proprio cavallo di battaglia, credendo di poter racimolare facili voti attraverso sistemi clientelari. La gente, per fortuna, alle urne, dimostra sempre grande senso di responsabilità, smascherando le macchinazioni della bassa politica.

Ebbene, i megafoni di Cirielli e di Squillante sul nostro territorio prendano atto degli errori compiuti in tema di sanità e insieme a noi chiedano le dimissioni di Squillante, messo ai vertici dellAsl per mere ragioni di consenso elettorale. Ha fallito anche in questo, oltre ad aver prodotto soltanto disastri in termini di riorganizzazione sanitaria, e gli elettori, con il proprio voto, hanno espresso tutto il proprio dissenso. Faccia la valigia, lasci la sanità a chi ha veramente a cuore i cittadini e il loro imprescindibile diritto ad una degna assistenza sanitaria.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.