Elezioni: Fisciano si conferma roccaforte del PD, con il 53,20%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fisciano_Sindaco_AmabileCol 53,20% dei voti totali, Fisciano si conferma roccaforte del Partito Democratico nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 25 maggio 2014. E’ il risultato ottenuto dal partito del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che nelle 12 sezioni del Comune di Fisciano ha ottenuto 3275 preferenze su 6156 voti validi. L’affluenza alle urne è stata del 56,53%, i votanti totali sono stati 6440, di  cui 3374 uomini e 3066 donne. Le schede valide sono state 6156, quelle nulle 185, le bianche 99. Il PD è stato il partito più votato superando di oltre la metà dei voti il Movimento 5 Stelle, che si è fermato al 20,19% (1243 voti).

Terza Forza Italia con una percentuale del 12,61% (776 voti); a seguire Fratelli d’Italia con il 4,66% (287 voti), L’Altra Europa con Tsipras con il 3,31%, Nuovo Centro Destra – Udc con il 3,22% e a seguire tutti gli altri partiti che non hanno raggiunto nemmeno l’1% di preferenze.  Le più votate nel PD sono state due donne: Giuseppina Picierno (detta Pina) che ha ottenuto 1070 voti e Anna Petrone con 1061 preferenze. Terzo Andrea Cozzolino con 860 preferenze. L’assessore al bilancio del Comune di Fisciano, Franco Gioia, ha voluto sottolineare, con soddisfazione, il risultato ottenuto dal PD alla frazione Gaiano, dov’è residente, con il 66% dei voti validi. “Il PD a Gaiano – ha affermato Gioia – ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra tutte le sezioni del Comune, ben 330 voti. Ringrazio i miei concittadini per la rinnovata fiducia attribuita al nostro partito e garantisco che questo risultato mi darà ancora di più la spinta, in qualità di rappresentante istituzionale dell’ente, per fare bene nella nostra comunità e accogliere le istanze della cittadinanza”.

In una nota, il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, ha scritto: “Continua ad essere un riferimento importante in Provincia di Salerno, il Comune di Fisciano che tra i Comuni superiori a 10.000 abitanti si colloca stabilmente al primo posto per consensi al centro sinistra”. Viva la soddisfazione, per il risultato ottenuto dal PD, da parte del primo cittadino, del segretario del Circolo di Fisciano, Giovanni Scafuri e di tutti gli associati e simpatizzanti. “Il risultato invoglia a continuare l’impegno a servizio della comunità e del territorio” conclude la nota. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.