Rassegna stampa: ecco cosa dicono i giornali salernitani in edicola lunedì 26 maggio

Stampa
rassegna-stampa-salernoEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

Europee, Renzi “straccia” Grillo. Prime proiezioni:Pd al 40%, M5S al 22. A Salerno vota soltanto il 54%.

Ed ancora: Crolla Forza Italia fermandosi al 15% Soglia ad alto rischio per Ncd e Fratelli d’Italia. Bene Lega e Lista Tsipras. L’Europa va al Ppe ma la Francia è sotto choc per l’uragano Le Pen.

Ed ancora: Caso a Sant’Arsenio dove una donna quasi cieca ha scritto al premier Renzi perché le hanno negato l’accompagnamento. Black out nei seggi di Sala per un nubifragio.

E poi: Giovane operaio fotografa la scheda in un seggio di Bellizzi e finisce nei guai. Estenuanti code e proteste a Ricigliano davanti all’unica sezione elettorale aperta.

Di spalla: Il rendiconto. Luci d’artista. Così si è speso quasi 3 milioni.

Ed ancora: Al Ruggi. Poco personale in Ortopedia sos per l’estate.

Sempre di spalla: Caselle in Pittari. Alunni picchiati «Gettato fango sulla scuola».

A centro pagina: Comuni, il giorno dei sindaci. Pignata già eletto a Oliveto, bocciato l’unico candidato di Celle. Nel pomeriggio si conosceranno i nomi, almeno nella stragrande maggioranza dei Comuni, dei nuovi sindaci dei 56 centri salernitani interessati dalle amministrative. A Oliveto Citra, dopo il superamento del quorum elettorale, il candidato “solitario” Carmine Pignata è di fatto già eletto. Niente da fare invece a Celle di Bulgheria, dove ha votato solo il 40% degli elettori e l’unico candidato in campo, Orlando Balbi, è stato bocciato. Ora il Comune sarà commisariato. Grande attesa e tensione nell’Agro e nell’Irno, dove si giocano le sfide più accese, col rischio di un ricorso al ballottaggio l’8 giugno prossimo.

Taglio basso: Salernitana ancora senza guida. Rebus allenatore: Gregucci incontra oggi solo Mezzaroma. A due settimane dall’eliminazione dai playoff la Salernitana è ancora un’incognita. Resta, infatti, innanzitutto da coprire la casella dell’allenatore. Gregucci in giornata dovrebbe avere un incontro con la società: il suo interlocutore però sarà solo Mezzaroma. Lotito pare molto scettico sulla riconferma del tecnico.

Ed ancora in basso: Dilettanti. Real Bellizzi promosso. Esplode l’entusiasmo.

E poi: Pallamano. Jomi Salerno nella storia col poker di scudetti.

I box in alto: Il Papa. Francesco davanti al Muro: «È ora di costruire la pace».

Ed ancora: Ucraina. Il reporter italiano ucciso da un colpo di mortaio.

E poi: Acerra. Cassintegrata della Fiat si toglie la vita in casa.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

Tensione e caos per il voto. A Novi Velia carabinieri nel seggio, a Bellizzi fotografata la scheda con il consenso. Pagani, sospese le operazioni. Astensione a Salerno. Il 55% per eleggere i sindaci.

Ed ancora: Il caso. Sant’Arsenio, urna negata ad una non vedente.

E poi: Quorum raggiunto. Ad Oliveto Citra Pignata confermato sindaco

In primo piano: Europee. L’Exit-Poll: il Pd avanti su 5 Stelle e Forza Italia.

Di spalla: L’inchiesta. Anni di denunce. Bimbi maltrattati a scuola, i primi esposti già nel 2001.

Ed ancora: Angri. Fondo Messina c’è la proroga per 30 alloggi.

E poi: Scafati. Operatori sociali, al ‘Raggio di Sole’ mancano i fondi.

A centro pagina: Pistola in auto, mano dura dei giudici. Capaccio/Agropoli: 3 anni e mezzo a Maresca e D’Angelo. Stessa richiesta per Stabile.

Ed ancora a centro pagina: Nocerina. Sondato il titolo della Keller per rinascere in D.

La foto notizia: Il futuro granata. Salernitana, Mezzaroma vede Gregucci e Fabiani.

Taglio basso: Scafati Basket, primo passo verso la finale.

Sempre in basso: La crisi della Cavese. Con Ferlaino c’è anche Bouche. Spunta la ‘vecchia gloria’ Pidone per la panchina.

E poi: Le altre di D. Battipagliese: idea Santosuosso. Partono i big dell’Agropoli, Gelbison su Condemi.

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

Treno Pd,mauno su due non ha votato. A Salerno e provincia allunga il partito di Renzi. Sindaci, raid e polemiche a Bellizzi. Europee, in città alle urne il 53,6 per cento degli elettori. Solo un punto in più con il traino delle amministrative.

Ed ancora: Le comunali. Proteste e veleni alta tensione nei 55 Municipi.

Di spalla: Oliveto Citra. Pignata quorum ok e fascia tricolore.

Ed ancora: Celle di Bulgheria. Balbi perde da solo era l’unico candidato.

E poi: Nocera Superiore. Campagna al seggio Viziola allontanato.

Di lato: Il caso. Aeroporto riaperto è inchiesta. È partito con ungiorno di ritardo rispetto al loro programma l’aereo privato, di aviazione executive,che sabato sera ha visto chiudersi i cieli del Costa d’Amalfi dopo l’incidente accaduto ad un velivolo proveniente da Madrid. Un ritardo eccezionale, dovuto a un imprevisto, che ha comunque costretto i dieci manager brasiliani che avevano prenotato un jet perlavoro e ilpersonale di bordo a dover trovare un alloggio per la notte e poi ripartire verso le proprio destinazioni.

Ed ancora: Il giallo. Donna sparita i nuovi indizi portano ad Angri.

Taglio basso: Palazzi fantasma, la grande beffa del weekend. Dimore storiche aperte al pubblico: traditi turisti e visitatori.

Ed ancora: La mostra. La Bibbia e le bibbie nei secoli dei secoli.

I box in alto: Le tendenze. IL TEST «BIKINI BRIDGE» PER LA TINTARELLA 2014.

Ed ancora: Lo scrittore. Il PCI con cinismo menzione a Di Salvia.

E poi: La musica. L’estro di Pizzo incontra Salerno.

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Il lunedì non è in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.