Salernitana, il presidente Mezzaroma: “Spero che Gregucci resti con noi”

Stampa
Marco_MezzaromaIn attesa che venga definito il futuro relativo all’allenatore e che le società piazzi i primi colpi di mercato, ai microfoni di Granatissimi.com il presidente della Salernitana Marco Mezzaroma ha fatto il punto della situazione delineando le strategie da seguire nell’immediato futuro: “Si è chiuso un ciclo, l’intenzione è quella di voltare definitivamente pagina e la società, insieme al direttore sportivo, ha già pianificato il futuro. Qualche giocatore sotto contratto lo abbiamo, altri sono in scadenza ed abbiamo a grandi linee immaginato chi potrebbe far parte ancora del progetto tecnico, la rosa sarà comunque cambiata in buona parte e si punterà ad allestire un organico competitivo. In Prima Divisione non serve solo la qualità, ma contano soprattutto gli attributi e proprio per questo cercheremo di puntare su elementi di esperienza e che siano pronti a confrontarsi con una piazza importante ed esigente come quella di Salerno. Discuteremo di rinnovo con Gustavo, l’orientamento è anche quello di riconfermare Grassi”. 

Ovviamente si dovrà prima sciogliere il nodo relativo all’allenatore: “L’anno scorso fu un errore richiamare Perrone, con Gregucci da ottobre forse le cose potevano andare diversamente. La mia speranza è che lui resti alla guida della Salernitana e proprio per questo non stiamo prendendo in considerazione alcuna alternativa, ma per fare un matrimonio bisogna essere in due e non sempre le favole si concludono con un lieto fine. Per pianificare il mercato bisogna parlare anche con l’allenatore, abbiamo già stilato una prima lista di riconfermati e partenti”. 

Sempre sul futuro, Mezzaroma è convinto che “meglio spendere di meno, ma spendere bene piuttosto che gettare tanti soldi dalla finestra, soprattutto in un momento di crisi come questo. E’ nostra intenzione rinforzare la squadra e se capiterà qualche occasione importante non ce la lasceremo sfuggire, il nostro sarà un lavoro a 360° in cui il direttore sportivo Fabiani svolgerà un ruolo fondamentale. I grandi nomi affascinano i tifosi, ma non sempre bastano per vincere i campionati: in fondo anche quest’anno, analizzando l’organico singolarmente, era una Salernitana competitiva”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.