Salerno: Confindustria, CGIL, CISL, UIL e UGL rinnovano l’accordo sulla detassazione degli stipendi

Stampa
Confindustria_SindacatiMauro Maccauro Presidente di Confindustria Salerno, Maria Di Serio Segretario Generale CGIL Salerno, Matteo Buono Segretario Generale CISL Salerno, Gerardo Pirone Segretario Generale UIL Salerno e Franco Bisogno Segretario Generale UGL Salerno hanno rinnovato l’accordo volto a consentire l’applicazione delle norme sulla detassazione. L’intesa consente all’universo delle imprese associate a Confindustria Salerno di applicare, per l’anno 2014, l’agevolazione fiscale a beneficio dei lavoratori che si avvantaggeranno di una minore tassazione sul trattamento economico percepito sulle componenti della retribuzione legate alla produttività.

Grazie all’accordo i lavoratori percepiranno una retribuzione netta superiore rispetto al passato e ciò consentirà loro di godere di una maggiore capacità di acquisto e di spesa. Confindustria Salerno, CGIL, CISL, UIL e UGL forniscono, dunque, ad aziende e lavoratori uno strumento operativo che, nel rispetto dei disposti legislativi in tema, permette un miglioramento delle condizioni retributive a parità di costi aziendali. Cgil, Cisl,  Uil e Ugl di Salerno hanno espresso una valutazione pienamente positiva del testo sottoscritto. Per le Organizzazioni sindacali: “Abbiamo rinnovato l’accordo nella piena convinzione che la contrattazione di secondo livello sia uno strumento positivo per aziende e lavoratori. E’ necessario, ora, che esso trovi una sempre più ampia diffusione nel tessuto economico e produttivo della provincia di Salerno.”

“Oggi più che mai è necessario – ha affermato il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro – lavorare ad un nuovo assetto delle Relazioni Industriali. La crisi, infatti, richiede rinnovate intese tra imprenditori e maestranze che incidano positivamente sulla produttività e sulla competitività delle aziende. Questo accordo, in particolare, consente un recupero del potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti, eroso dagli effetti della crisi economica, e facilita la definizione e il raggiungimento di obiettivi condivisi fra impresa e lavoratori.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.