Accelerazione Spesa, via a 11 interventi. Lavori pubblici per 21 milioni e 700 mila euro

Stampa
cosenza_assessorte_1“Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania undici decreti dell’Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 21 milioni 700mila euro.” Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“I provvedimenti pubblicati sull’ultimo BURC riguardano la realizzazione di importanti opere pubbliche nei comuni di Cervinara e Guardia dei Lombardi in provincia di Avellino; Airola, San Bartolomeo in Galdo e San Lorenzo Maggiore in provincia di Benevento; Marziano Appio, Ruviano e San Prisco in provincia di Caserta; Capaccio e Laurino in provincia di Salerno e Massa di Somma in provincia di Napoli. 

Tra i lavori ammessi a finanziamento dalla Direzione generale Lavori pubblici, figura anche la messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio della scuola elementare di Marziano Appio. Tale intervento rientra nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto il 4 dicembre scorso e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio. Ad oggi – ha spiegato Edoardo Cosenza – grazie alle misure adottate dall’Assessorato regionale ai Lavori pubblici nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per oltre 86 milioni di euro. Con la pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.” 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.