Maiori: “Un gol per la vita”, partita di beneficenza con ex calciatori della Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gol_per_la_vitaC’è grande attesa a Maiori per la seconda edizione di “Un gol per la vita”, l’evento che coniuga sport, divertimento e beneficenza, organizzato dall’associazione “Gli amici di sempre” nel ricordo del giovane maiorese Vittorio Apicella, diciottenne calciatore stroncato prematuramente dalla leucemia nel 2010. L’appuntamento è per mercoledì 28 maggio alle 20,00 presso lo stadio comunale “San Martino”, per il fischio d’inizio dell’ incontro di calcio tra i giovani de “Gli Amici di Sempre” e la “Pisani and Friends”, una rappresentativa di calciatori agli ordini dell’allenatore Giuseppe Pisani, ex difensore professionista di Maiori che per anni ha militato in serie B con la Salernitana. In campo tanti giocatori che hanno fatto la storia del club granata: dagli immortali Fresi, Pisano Grimaudo e Tudisco, ai fratelli FuscoCamorani, Russo, Di Vicino, Molinaro (che attualmente milita nel Parma) e Mounard. Tra i pali anche l’ex Napoli Iezzo e il secondo portiere del Genoa Donnarumma.

In campo non solo calciatori ma anche personaggi della musica e dello spettacolo come l’attore Gaetano AmatoFerdy (ex Grande Fratello), Bublè e Cristiano di Made in Sud, i cantautori napoletani Carlo Faiello e Michele Bonè e diversi giornalisti salernitani. Sarà un mega ritratto di Vittorio posizionato ai bordi del campo, a fare da cornice all’incontro, accompagnato dalla celebre espressione che accompagna l’evento “indelebile il tuo ricordo”. Al termine della partita il concerto del gruppo di casa dei Discede, che avrà come special guest Carlo Faiello, Patrizia Spinosi e Michele Bonè. La serata proseguirà con l’apertura degli stand gastronomici marcati Heineken, tra i partner dell’iniziativa. Una lotteria, inoltre, metterà in palio dieci maglie da gara autografate di calciatori di serie A, B e Lega Pro. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e meloma) della sezione di Salerno “Marco Tulimieri”,contribuendo all’apertura del reparto di ematologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.