Regioni: Campania; De Siano (Coordinatore FI), “Caldoro sia pronto a rielezione”

Stampa
stefano-caldoro-04”Caldoro deve essere pronto alla rielezione alla guida del governo regionale il prossimo anno”. Lo ha detto Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia, in merito a una ricandidatura di Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania. ”Il lavoro fatto in questi anni e il suo modo di governare – ha affermato De Siano – ci spingono a incidere su Caldoro per avere una coalizione forte e unita e lui come candidato”. Il partito, ha spiegato, ”ha dato prova di essere compatto” per le europee ed ora ”è opportuno che si faccia lo stesso”. ”Quello che deve emergere sono i valori e i motivi dell’unità – ha sottolineato – che devono prevalere rispetto a ciò che ci divide”. Il partito, insomma, deve essere compatto. ”Occorre mettere da parte sterili polemiche – ha aggiunto – Credo che non giovi a nessuno né alle parti contendenti né al popolo del centrodestra”.
Il richiamo all’unità è rivolto a Forza Campania, gruppo nato per dissapori con alcune scelte del partito e che attualmente conta in Consiglio regionale quattro esponenti. De Siano riconosce a Nicola Cosentino, ex coordinatore del partito campano, i risultati ottenuti da Forza Italia. ”Ha fatto in modo – ha ricordato – che il partito ottenesse la guida di quattro amministrazioni provinciali su cinque e conquistasse, dopo 20 anni di sinistra, la Regione. Un lavoro di squadra e Cosentino è stato leader ed artefice di questi successi. E’ una personalità politica di tutto rispetto e con un peso elettorale notevole – ha concluso – E’ ovvio che nel momento in cui non possiamo più avvalerci delle sue collaborazioni il partito deve andare avanti e noi dobbiamo dimostrare la capacità di essere classe politica matura e adeguata ad affrontare le sfide, come abbiamo fatto per queste elezioni”.
A tutti i consiglieri, inoltre, De Siano ricorda che in aula ”hanno i numeri per approvare leggi come il Piano paesistico, nonostante l’ostruzionismo dell’opposizione. Abbiamo i numeri per farlo – ha proseguito – Incolliamo i nostri consiglieri in aula e approviamo la legge”. Anche perché, per De Siano, ”essendo noi la maggioranza, dobbiamo assumerci noi la responsabilità dell’approvazione dei provvedimenti. Se falliamo ne siamo responsabili – ha ribadito – non possiamo pretenderlo dall’opposizione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.