Regioni: Campania; De Siano (Coordinatore FI), “Caldoro sia pronto a rielezione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
stefano-caldoro-04”Caldoro deve essere pronto alla rielezione alla guida del governo regionale il prossimo anno”. Lo ha detto Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia, in merito a una ricandidatura di Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania. ”Il lavoro fatto in questi anni e il suo modo di governare – ha affermato De Siano – ci spingono a incidere su Caldoro per avere una coalizione forte e unita e lui come candidato”. Il partito, ha spiegato, ”ha dato prova di essere compatto” per le europee ed ora ”è opportuno che si faccia lo stesso”. ”Quello che deve emergere sono i valori e i motivi dell’unità – ha sottolineato – che devono prevalere rispetto a ciò che ci divide”. Il partito, insomma, deve essere compatto. ”Occorre mettere da parte sterili polemiche – ha aggiunto – Credo che non giovi a nessuno né alle parti contendenti né al popolo del centrodestra”.
Il richiamo all’unità è rivolto a Forza Campania, gruppo nato per dissapori con alcune scelte del partito e che attualmente conta in Consiglio regionale quattro esponenti. De Siano riconosce a Nicola Cosentino, ex coordinatore del partito campano, i risultati ottenuti da Forza Italia. ”Ha fatto in modo – ha ricordato – che il partito ottenesse la guida di quattro amministrazioni provinciali su cinque e conquistasse, dopo 20 anni di sinistra, la Regione. Un lavoro di squadra e Cosentino è stato leader ed artefice di questi successi. E’ una personalità politica di tutto rispetto e con un peso elettorale notevole – ha concluso – E’ ovvio che nel momento in cui non possiamo più avvalerci delle sue collaborazioni il partito deve andare avanti e noi dobbiamo dimostrare la capacità di essere classe politica matura e adeguata ad affrontare le sfide, come abbiamo fatto per queste elezioni”.
A tutti i consiglieri, inoltre, De Siano ricorda che in aula ”hanno i numeri per approvare leggi come il Piano paesistico, nonostante l’ostruzionismo dell’opposizione. Abbiamo i numeri per farlo – ha proseguito – Incolliamo i nostri consiglieri in aula e approviamo la legge”. Anche perché, per De Siano, ”essendo noi la maggioranza, dobbiamo assumerci noi la responsabilità dell’approvazione dei provvedimenti. Se falliamo ne siamo responsabili – ha ribadito – non possiamo pretenderlo dall’opposizione”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.