Trasporto: domani in Regione si decide il destino di Sita Sud

Stampa
autobus_sita_costiera_amalfitanaC’è un clima di calma apparente nella sede di Sita Sud. Dopo le tensioni delle scorse settimane, con il blocco della statale sorrentina e le assemblee spontanee per parlare dei licenziamenti. Domani sera, a partire dalle 18, in Regione si terrà il tanto atteso incontro tra l’assessore ai trasporti Sergio Vetrella e l’amministratore di Sita Sud, Giuseppe Vinella. Sarà presente anche il direttore Simone Spinosa e potrebbero partecipare o attendere esiti nei pressi le rappresentanze sindacali. Messi al corrente dell’incontro anche gli assessori ai trasporti delle Province di Salerno, Napoli ed Avellino, dove la Sita garantisce i collegamenti con il territorio.

Per restare in Campania Sita ha posto precise condizioni, a partire dal chiarimento di quanto spetti all’azienda per i chilometri già effettuati e per gli obblighi di servizio dal primo gennaio ad oggi. Con un contratto scaduto a dicembre, Sita vuole incassare almeno una parte degli otto milioni che porta in conto, per poi ragionare dell’eventuale rinnovo sulla base di una nuova tariffa costo/chilometro (attualmente pari ad un euro e 95 centesimi) ed un margine di utile ragionevole che dovrà essere almeno pari al 5%. La Regione Campania non chiude le porte ma pretende di ribaltare i termini del ragionamento: prima si revocano i licenziamenti dei 439 lavoratori e poi si discute del resto, mentre per la Sita la pre-condizione di ogni accorso è esattamente l’inverso di quanto sostiene Palazzo S.Lucia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.