Mare Magna, gara velico-gastronomica. Ci si sfida in acqua ma anche ai fornelli lungo la tratta Salerno-Vietri-Cetara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Regata_VelaMare, buona cucina e vino. Sono questi gli ingredienti ed i punti di forza di “Mare Magna”, la singolare iniziativa organizzata dal Club degli Avvelenati (presieduto da Cosimo Maiorino Balducci) e lo slow food, e con il patrocinio dell’enoteca provinciale e Camera di Commercio di Salerno. Arrivata quest’anno alla 14 edizione, la kermesse metterà in competizione contemporaneamente, regatando e cucinando, decine di imbarcazioni a vela sul percorso Salerno-Vietri-Cetara. Gli equipaggi, come nelle precedenti manifestazioni, si sfideranno non solo amare  ma anche in cucina.

Mentre a bordo i membri delle imbarcazioni saranno impegnati con strambate e virate, sotto coperta cuoche e cuochi prepareranno piatti legati alla tradizione mediterranea, senza dimenticare anche un pizzico di sperimentazione. Ci sarà quindi una doppia giuria, sia quella culinaria che sportiva; infatti quando le barche giungeranno a Cetara, i concorrenti troveranno esperti cuochi e slow food che giudicheranno sia i primi, i secondi che i dessert, preparati con molte difficoltà nelle cucine delle imbarcazioni. Dopo il concentramento a Salerno il gruppo di “velisti gastronomi” si troverà a Vietri sul Mare per la partenza alla volta di Cetara. L’appuntamento per “Mare Magna” è fissato per domenica 1 giugno.

 

INTERVISTA A MIMMO MAIORINO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.