Carceri, Cirielli (FdI-AN): “Basta provvedimenti che frantumano certezza della pena”

Stampa

carcere“Nel giorno in cui scade il termine concesso dal Consiglio d’Europa per sanare il sovraffollamento delle carceri nel nostro Paese, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ribadisce il suo no a nuovi provvedimenti di clemenza che non servono a risolvere il problema, ma soltanto a rimandarlo. La custodia cautelare sia la misura su cui lavorare con maggiore coraggio per una vera e radicale riforma”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Basta con svuotacarceri, indulti, indultini e benefici vari anche per i recidivi, a cui ci hanno abituato gli ultimi tre governi non legittimati dal popolo – spiega – Servono riforme strutturali che consentono di affrontare l’emergenza in maniera complessiva. Si parta dalla rieducazione del reo, dall’umanizzazione degli Istituti detentivi e dal potenziamento dei servizi sociali, ma non ci siano provvedimenti che continuano a smantellare i principi dello Stato di diritto, della certezza della pena e della tutela delle vittime dei reati. Lo ripetiamo da tempo: occorrono nuove carceri ed è necessario fare accordi con gli Stati di origine dei detenuti stranieri, per far scontare loro la pena nei loro Paesi”. “Il Governo Renzi – conclude Cirielli – non scarichi ancora una volta un’inefficienza dello Stato sui cittadini e sulle vittime, a cui si continua a mancare di rispetto”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cirielli ha almeno per questa volta ragione, specie nei confronti di Berlusconi che non si è fatto nemmeno un minuto di carcere e mi chiedo cosa gli faranno per le prossime condanne che probabilmente lo attendono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.