Grande Progetto ripascimento litorale del Golfo di Salerno: open day alla Provincia dedicato alle linee guida

Stampa
Spiaggia_litorale_SalernoVenerdì 30 maggio alle ore 10.00 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino si terrà “L’Open Day” dedicato alle Linee Guida per la realizzazione del Grande Progetto “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno”. L’evento è stato programmato, in continuità con il metodo già adottato durante l’elaborazione progettuale, per garantire la partecipazione di tutti i portatori d’interesse (cittadini, associazioni, operatori economici), anche nella definizione delle linee guida per l’esecuzione dell’opera, in linea con l’interesse generale del territorio e dell’economia locale.

Il Progetto ha acquisito la decisione favorevole, con prescrizioni, dell’Autorità competente in materia di Valutazione d’Impatto Ambientale ed è stato oggetto di una Conferenza di Servizi conclusasi positivamente lo scorso 28 aprile. Nel marzo 2013 sono stati svolti 5 incontri pubblici presso tutti i Comuni coinvolti e dall’aprile del 2013 l’intera documentazione tecnica ed amministrativa prodotta viene resa disponibile sul web attraverso il sito grandeprogettodifesalitorale@provincia.salerno.it, secondo un approccio di condivisione pubblica particolarmente apprezzato dalla Commissione Europea. Alla giornata parteciperanno, tra gli altri: il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, l’assessore all’Ambiente Adriano Bellacosa e il consigliere del presidente ai Grandi Progetti Antonio Fasolino.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pulire semplicemente il litorale sporco no eh? Addio spiagge libere!! E se ci mette mano il PD povero litorale…

  • Parole, parole,parole..non sono capaci di rifare tetti e mura alle scuole o a rattoppare le strade dissestate…e….come al solito, invece di stanziare regolari fondi per la sistematica pulizia del litorale, trascorrono le giornate ad inutili convegni e a tavola per il rinfresco a gara a chi la spara più grossa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.