Grande Progetto ripascimento litorale del Golfo di Salerno: open day alla Provincia dedicato alle linee guida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Spiaggia_litorale_SalernoVenerdì 30 maggio alle ore 10.00 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino si terrà “L’Open Day” dedicato alle Linee Guida per la realizzazione del Grande Progetto “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno”. L’evento è stato programmato, in continuità con il metodo già adottato durante l’elaborazione progettuale, per garantire la partecipazione di tutti i portatori d’interesse (cittadini, associazioni, operatori economici), anche nella definizione delle linee guida per l’esecuzione dell’opera, in linea con l’interesse generale del territorio e dell’economia locale.

Il Progetto ha acquisito la decisione favorevole, con prescrizioni, dell’Autorità competente in materia di Valutazione d’Impatto Ambientale ed è stato oggetto di una Conferenza di Servizi conclusasi positivamente lo scorso 28 aprile. Nel marzo 2013 sono stati svolti 5 incontri pubblici presso tutti i Comuni coinvolti e dall’aprile del 2013 l’intera documentazione tecnica ed amministrativa prodotta viene resa disponibile sul web attraverso il sito grandeprogettodifesalitorale@provincia.salerno.it, secondo un approccio di condivisione pubblica particolarmente apprezzato dalla Commissione Europea. Alla giornata parteciperanno, tra gli altri: il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, l’assessore all’Ambiente Adriano Bellacosa e il consigliere del presidente ai Grandi Progetti Antonio Fasolino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Pulire semplicemente il litorale sporco no eh? Addio spiagge libere!! E se ci mette mano il PD povero litorale…

  2. Parole, parole,parole..non sono capaci di rifare tetti e mura alle scuole o a rattoppare le strade dissestate…e….come al solito, invece di stanziare regolari fondi per la sistematica pulizia del litorale, trascorrono le giornate ad inutili convegni e a tavola per il rinfresco a gara a chi la spara più grossa.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.