Salernitana Berretti: a Lecce finisce il sogno dei granatini. Sconfitta per 2-0

Stampa
Salernitana_BerrettiSi conclude l’avventura della Salernitana nella fase finale del campionato “Berretti”. Al “Colaci” i granatini di mister Chianese perdono per 2–0 il return match dei quarti di finale contro il Lecce e dicono addio alle Final Four  di Vercelli. Si parte dal 3–1 dell’andata, ma il Lecce crede nella rimonta e lo si nota sin dalle prime battute della gara. Dopo alcune incursioni che non impensieriscono Sabbato, al 13’ i salentini si portano in vantaggio: Montinaro approfitta dell’intervento sbilenco di Santoro su un cross di Cassano e piazza sotto la traversa il gol che riapre i giochi in chiave qualificazione. La Salernitana prova a reagire con un colpo di testa di Cappiello neutralizzato da Chironi, ma i padroni di casa legittimano il risultato sfiorando il raddoppio con Cicerello, Persano e Guadalupi. Si va al riposo sul parziale di 1–0. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa Rodio atterra in area Fersini e per l’arbitro Fiore è inevitabile concedere al Lecce il calcio di rigore. Dal dischetto Guadalupi fa 2–0, con Sabbato che non riesce a ripetere le prodezze della gara di andata. La Salernitana comincia a spingere sull’acceleratore, ma i tentativi in sequenza di Tommasiello, Gazzaneo, Rodio e Nappo non riescono a bucare la porta difesa da Chironi.Dopo otto minuti di recupero si interrompe il sogno dei granatini, protagonisti comunque di una stagione straordinaria.

Lecce – Salernitana 2 – 0

Reti: 13’ pt Montinaro, 7’ st rig. Guadalupi.

Lecce: Chironi, Cassano (19’ st Potenza), Fersini, Risolo, Castellana, Morello, Cicerello (10’ st Parlati), Monaco (14’ st Rotunno), Persano, Guadalupi, Montinaro. All.: Pasculli.

A disposizione: Spinelli, Moriero, Gaetani, Chirizzi.

Salernitana: Sabbato, Gabbiano, Gazzaneo, Bovi (25’ st Tommasiello), Rodio, Santoro, Cappiello, Nappo, Somma (6’ st Aprile), Martiniello, Tarallo (32’ st Bruno).

A disposizione: Izzo, Giacchetti, D’Avella, Cassetta.

Arbitro: Fiore di Barletta (BT).

Assistenti: Stasi (sez. Barletta) – Lanotte (sez. Barletta).

Ammoniti: Risolo, Guadalupi, Cassano, Chironi, Fersini (L), Rodio, Martiniello, Santoro, Nappo, Cappiello (S).

Angoli: 0 – 3

Recupero: 1’ pt, 8’ st.

Note: 20’ st espulso per proteste il tecnico della Salernitana Chianese, 43’ st espulso per proteste il tecnico del Lecce Pasculli.

 Foto US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.