Salerno: al Parco Pinocchio giovedì al via “Start, Festival della Creatività”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_Start“START perché questo per noi è un punto di partenza, una messa in moto di sogni e idee. ST’ART perché qui si vive d’arte e si vive l’arte. Perché abbiamo voglia di esprimere i nostri punti di vista sulle cose del mondo, prendendoci tutto lo spazio necessario”. Il 29 maggio al Parco Pinocchio di Salerno dall’apertura alla chiusura del parco (h 9.00 – 00.00) ognuno avrà l’occasione di dire la propria esprimendola tramite la forma d’arte che più lo rappresenta. Band emergenti, esposizioni artistiche, skatch teatrali, estemporanee, dibattiti, live musicali, banchetti di artigianato, autoproduzioni  e molti altri elementi  riempiranno la giornata: ST’ART -Festival della Creatività.

Per la prima volta ci sarà un grande spazio totalmente accessibile che potrà essere vissuto da tutti, la serata inoltre sarà chiusa da uno special show che vedrà sul palco esponenti dallo spessore nazionale e regionale della scena hip hop italiana. La giornata tenderà ad esprimere fortemente la voglia di valorizzare e condividere le esperienze creative, i percorsi e le storie culturali ed artistiche del territorio mettendo in luce per una volta le sub-culture urbane, alternative e indipendenti che si ramificano dal basso in ogni angolo della città e della provincia.

In questo senso sarà importante il momento che si creerà ad ora di pranzo nell’area dibattito con Libera, Fiume In Piena e il Comitato Salute e Vita, oltre a ‘Giù le mani dal porticciolo’ parlando di Terra dei Fuochi, Ambiente e difesa del territorio; tema che contraddistinguerà anche l’area writing che sarà allestita all’interno del parco. Tramite i graffiti si affronterà la problematica più grande che si trova a fronteggiare la nostra terra. Le associazioni Rete della Conoscenza Salerno e Mumble Rumble  con gli studenti delle scuole superiori e dell’Università di Salerno organizzano e promuovono la manifestazione con il patrocinio morale dell’Osservatorio Culture Giovanili . ‘’L’arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla, e indica il contenuto del futuro.’’

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.