Salerno: prosegue la rassegna “…con the al Museo” al Diocesano di Salerno

Stampa
Museo_Diocesano_SalernoProsegue la  seconda edizione della rassegna di brevi conferenze,  visite ai depositi e ai laboratori del Museo Diocesano di Salerno, dal titolo “…con the al Museo”, organizzate dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Entnoantropologici per le province di Salerno e Avellino, presso la Sala Santa Caterina del  Museo Diocesano “S. Matteo” di Salerno. Il prossimo 29 maggio, alle ore 18.00,  si terrà l’incontro con  la dott.ssa Rosa Carafa , Funzionario del territorio degli Alburni sul tema:Annotazioni sulla produzione scultorea  nel territorio degli Alburni tra la fine del Quattrocento e il Cinquecento” Sarà  questa l’occasione  per conoscere più approfonditamente l’attività  di tutela e conservazione  della Soprintendenza BSAE sul territorio di competenza.

La  rassegna “…con the al Museo”,, infatti è strutturata in una serie di incontri incentrati sulle attività, sui lavori e i progetti messi in atto sul territorio di Salerno e provincia. I temi affrontati dai relatori spazieranno sulle  problematiche connesse a progetti espositivi, cantieri di restauro, attività di tutela e valorizzazione del territorio,  attività  del Servizio Educativo. Anche quest’anno la manifestazione verrà realizzata in collaborazione con l’E.P.T.di Salerno e si avvarrà della collaborazione della Cooperativa “Robero Virtuoso”, formata da ex alunni dell’omonimo Istituto Professionale di Stato, che  provvederà al tè e ai pasticcini  che renderanno molto più gradevole  l’incontro.

Di seguito  l’ultimo appuntamento in programma:

 12 Giugno 2014: “Visti da vicino, visti da lontano. La documentazione etnografica” con l’etnoantropologo Aldo Colucciello, a cura della dott.ssa Anna De Martino, Funzionario Responsabile del Servizio Educativo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.