Salerno: Vigili urbani controllano rifiuti e multano 3 persone per mancata differenziata

Stampa
Polizia_Municipale_Vigili_Urbani_Salerno_ArechiNell’ambito dei controlli del territorio per rendere più vivibile città di Salerno, il personale appartenente al Corpo dei Vigili Urbani, oltre ai normali servizi di viabilità per consentire una circolazione stradale più sicura, è stato impegnato su diversi fronti.

A seguito di specifico servizio personale del “Nucleo Borghese”, con l’ausilio degli “Ispettori Ambientali”, ha individuato in alcune zone della città, ed esattamente alla vie Ticino, Martin Luther King e Trav Dei Greci delle micro discariche costituita da rifiuti di vario tipo. Grazie all’intervento del personale del Consorzio Bacino SA/2, le zone sono state completamente ripulite. Dall’ispezione dei sacchetti contenenti rifiuti domestici, sono state individuate tre persone responsabili degli abbandoni le quali saranno verbalizzate con sanzione di €.500,00;

Effettuata anche oggi l’operazione denominata “Sosta Selvaggia”. Difatti, molteplici sono state le strade sottoposte a controllo e diverse le auto contravvenzionate e rimosse. Le violazioni maggiormente rilevate sono state per sosta agli incroci, in curva, sugli attraversamenti pedonali, sui marciapiedi, nelle aree riservate ai veicoli delle persone diversamente abili e nelle zone ove vige il divieto. In totale sono stati elevati quaranta verbali e rimosse ventitre autovetture.

Elevata sanzione amministrativa di €.250,00 a carico di tre uomini di nazionalità straniera comunitaria i quali effettuavano la questua, in violazione dell’Ordinanza Sindacale che vieta tale tipo di attività sul territorio comunale, infastidendo notevolmente le persone con pressanti richieste di denaro. Oltre alla sanzione comminata sono stati anche confiscati i proventi dell’illecita attività.

Comunicato Comando di Polizia Municipale Salerno

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una stronzata è un anno che denunciamo che a via porta di mare 27 kasciano rifiuti indifferenziati tutti i giorni e nessuno fa niente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.