“A Scuola di sicurezza”: incontro con gli studenti del “Da Procida” di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Liceo_Da_ProcidaVenerdì 30 maggio 2014, alle ore 11,30,  presso  il Liceo Scientifico “G. Da Procida” si svolgerà l’incontro conclusivo del percorso formativo “A Scuola di Sicurezza”. L’attività, promossa dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Laura Giannantonio e dall’RSPP del Liceo, arch. Mariateresa Di Guglielmo, ha lo scopo di sensibilizzare l’intera comunità scolastica alle principali tematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e sviluppare la “cultura della prevenzione”. Il percorso nasce  dalla collaborazione tra il Liceo “Da Procida”  e l’Ente Scuola Edile della Provincia di Salerno grazie al Protocollo d’intesa stilato in settembre.

Da tempo l’ESE coopera, dialoga ed interagisce con gli istituti scolastici al fine di diffondere, promuovere e migliorare una cultura, quella della prevenzione attraverso efficaci e coerenti forme di informazione, assistenza e consulenza. L’iniziativa formativa vedrà i ragazzi delle classi prime del Liceo attivamente impegnati nelle principali procedure di estinzione, grazie al relatore dell’ESE di Salerno, ing. Donato Di Cunzolo. Il  Presidente dell’ESE, Russo Vincenzo, il vice, Luigi Adinolfi e il direttore, Orlando Vitolo,  procederanno alla consegna degli Attestati formativi “Primo Soccorso” e “Prevenzione Incendi” conseguiti, grazie all’attività formativa implementata dall’ Ente Scuola Edile di Salerno, nell’anno scolastico 2013/14, da 39 docenti e personale ATA del Liceo.

L’iniziativa si concluderà con la premiazione delle eccellenze del Liceo.  L’Ente Scuola Edile, infatti, ha promosso il Progetto “Meritevolmente Sicuri” grazie al quale sono stati individuati due alunni del Liceo “Da Procida” che riceveranno dall’ ESE un premio per le competenze scolastiche dimostrate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.