Al via il raduno di canoe e kayak “Benvenuti al Sud in Kayak”

Stampa
kayakLa A.S.D. Granatello Kayak Club e il Kayak Agropoli, hanno organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) ed in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni di Agropoli, Castellabate, Palinuro e MarinA di Camerota il secondo raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare, denominato “Benvenuti al Sud in Kayak”, della durata di quattro giorni dal 30 maggio al 2 giugno 2014 con partenza da Agropoli ed arrivo a Marina di Camerota.

Nell’ambito del raduno sono previste cene e buffet a base di prodotti tipici locali, operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti dell’isolotto di Licosa e di un tratto del litorale da Palinuro a Marina di Camerota, momenti di incontro con le amministrazioni locali.

La manifestazione, inserita nel calendario nazionale del CONI, ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Agropoli, di Castellabate, di Palinuro e di Marina di Camerota, dell’A.N.C.I. Campania e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

La manifestazione ha lo scopo di diffondere la pratica della canoa e del kayak come mezzo, di semplice fruibilità, attraverso il quale poter vivere l’ambiente marino e costiero in maniera sana, diffondendo, nel contempo, la cultura della difesa e salvaguardia dell’ambiente.

 

L’obiettivo dell’evento è di proporre una diversa esperienza ecologica lungo le coste incontaminate del Cilento, diffondendo la conoscenza del ricco patrimonio naturale e culturale di questa importante area protetta, proponendo un mezzo che può essere di supporto al controllo ed alla tutela dell’ambiente marino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.