Allerta meteo tra fine maggio ed i primi giorni di giugno: tornano pioggia e freddo

Stampa
fulmineL’estate è ancora lontanissima per un’Italia che si appresta a vivere la fine di maggio e l’inizio di giugno in balia del forte maltempo: un continuo flusso instabile e perturbato proveniente dapprima dall’Atlantico e successivamente dall’Europa nord/orientale alimenterà in continuazione nei prossimi giorni tante piogge e temporali su tutta l’Italia, durante questa settimana soprattutto al nord dove già domani avremo precipitazioni abbondanti sparse su tutte le Regioni, in intensificazione tra venerdì e sabato quando diventeranno ancora più intense.

Al centro/sud, invece, instabilità a metà settimana tra mercoledì e giovedì e poi nel ponte festivo tra domenica 1 e lunedì 2 giugno. Proprio nelle Regioni meridionali le temperature piomberanno fino a 7-8°C al di sotto rispetto alle medie del periodo. Attenzione ai fenomeni estremi: durante i temporali più forti potranno verificarsi furiose grandinate, intensi colpi di vento e nubifragi particolarmente intensi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.