Commissariato di Battipaglia, il monito della Cisl provinciale

Stampa
cisl“E’ necessario adottare provvedimenti urgenti per garantire a tutti i lavoratori che si trovano nella sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia il rispetto delle regole sulla sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro”. E’ quanto dichiara Antonio Galatro, Coordinatore Provinciale Cisl Salerno per Ministeri, Agenzie Fiscali ed Epne.

“Nei mesi scorsi”, prosegue Galatro, “con una lettera abbiamo sollecitato l’intervento del Questore di Salerno che, dando riscontro alla nostra richiesta, ha attivato una serie di sopralluoghi ed incontri per individuare una nuova sede per ospitare gli Uffici del Commissariato di Battipaglia. La volontà del Questore si è, purtroppo, scontrata con i vincoli della burocrazia e, ad oggi, la situazione rimane sempre molto grave. A questo si aggiunga che la zona a Sud di Salerno continua a registrare lo scarso interesse da parte del mondo della politica: dal Tribunale di Sala Consilina all’Ospedale di Agropoli. I presidi dello Stato e delle Istituzioni sui territori vanno difesi, a prescindere dalla appartenenza politica.”

“E’ per questa ragione”, conclude Antonio Galatro, “che abbiamo inviato una vera e propria diffida al Ministero degli Interni ed a quello dell’Economia e delle Finanze per tutelare i diritti dei lavoratori che ogni giorno si trovano all’interno della sede del Commissariato di Battipaglia ma anche per difendere le esigenze di tutti i cittadini dei comuni della Piana del Sele”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.