Giffoni Valle Piana: ottava edizione del Premio Carmine Sica

Stampa

Giffoni_Premio_SicaAssegnato alla dottoressa Giovanna Apicella, di Lancusi, il “Premio Carmine Sica”, giunto all’ottava edizione e dedicato alla tesi di laurea in Matematica Finanziaria ed Attuariale. La dottoressa Apicella ha conseguito la laurea quinquennale con una tesi su “Markov and semi – Markov models in long term health insurances”, riportando l’ambito punteggio di 110 e lode. La cerimonia di consegna si è tenuta martedì sera nelle sale del Convento San Francesco di Giffoni Valle Piana. Era presente il dottor Silvio Cocurullo, presidente del Club Salerno-Picentia del Rotary Club, associazione organizzatrice del Premio, il quale ha ricordato ai numerosi presenti che Carmine Sica è stato fondatore e primo presidente del club nell’anno rotariano 1993/1994.

Il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, che ha concesso il patrocinio del Comune all’evento culturale, ha parlato di come il professore Sica fosse presente ed attivo nella vita politica cittadina. La professoressa Marilena Sibillo, che ha presieduto la commissione assegnataria del Premio, ha ricordato il docente Sica, professore di Matematica Finanziaria ed Attuariale presso l’Università di Salerno, sempre disponibile con gli allievi che numerosi frequentavano i sui corsi. 

Alla vincitrice è stata consegnata una pergamena ed un premio in denaro. Visibilmente emozionata, la dottoressa Apicella ha descritto le difficoltà e l’impegno nel mettere insieme una tesi che le ha permesso di vincere il Premio. Il Presidente Cocurullo, nel ringraziare i soci Michele Pappalardo, Ferdinando Spirito per la loro collaborazione offerta alla professoressa Sibillo, ha annunciato che il Club Salerno-Picentia del Rotary Club e l’Università di Salerno stanno valutando l’idea di dedicare una biblioteca a Carmine Sica dove raccogliere libri, riviste, studi, pubblicazioni in materie matematiche e statistiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.