Regione Campania: progetto sperimentale per la donazione d’organi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
embrioni_salerno_scambio_analisi_medici_virusDomani, venerdì 30 maggio alle 10,30 presso l’Auditorium del Centro Direzionale, Isola C 3, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrato il progetto predisposto dalla Regione Campania per sensibilizzare ed incentivare le donazioni d’organo.

Il progetto, predisposto in collaborazione con il Centro nazionale Trapianti, il Dipartimento Interaziendale Trapianti, le associazioni di Volontariato del settore e le Asl Napoli 1 centro e Salerno, dà il via ad una sperimentazione che coinvolge i comuni di Napoli, Bellizzi, Battipaglia e Olevano sul Tusciano, con cui è stata sottoscritta un’intesa in forza della quale, in concomitanza della richiesta avanzata dai cittadini per ottenere il rilascio della carta d’identità, verrà prospettata agli stessi la possibilità di esprimere, con una manifestazione di volontà, la propria scelta di essere o meno donatori d’organo.

Interverranno il consigliere del presidente Caldoro alla Sanità Raffaele Calabrò, il responsabile Centro nazionale Trapianti Nanni Costa, il direttore generale della sanità Mario Vasco, i rappresentanti dei comuni coinvolti, del Calcio Napoli e delle principali associazioni dei trapiantati della Campania.

 

Nell’ occasione verrà anche presentata la giornata nazionale dei trapianti, in programma sabato 31 in piazza del Plebiscito, dove, dalle 9 sarà allestito un “Villaggio della Donazione” con stands delle aziende Cardarelli, Dei Colli, Santobono, Federico II, delle Associazioni di volontariato e laboratori didattici per bambini promossi dagli Istituti Scolastici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.