Salerno: l’ANVA organizza “Il Mercato dei Mercanti”, ecco le date

Stampa
ANVA_ambulanti_mercato_bancarellaCon delibera di Giunta Municipale  n°107 del 04.04.2014 è stata approvata la manifestazione “Il Mercato dei Mercanti” organizzata dall’ANVA – Confesercenti Provinciale di Salerno, e che si svolgerà intorno al parco del Mercatello (area fiera del Crocefisso) nelle seguenti domeniche e con i seguenti orari:

  • 01 giugno 2014 – domenica – dalle ore 08.30 alle ore 13.30;
  • 29 giugno 2014 – domenica – dalle ore 17.30 alle ore 22.30;
  •  06 luglio   2014 – domenica – dalle ore 17.30 alle ore 22.30;
  • 03 agosto 2014 – domenica – dalle ore 17.30 alle ore 22.30;
  •  17 agosto 2014 – domenica – dalle ore 17.30 alle ore 22.30;
  •  07 settembre 2014 – domenica – dalle ore 08.30 alle ore 13.30.

Il giorno 29 giugno viene recuperata la giornata non effettuata del 04 maggio 2014, il tratto impegnato sarà viale Papa Giovanni Paolo II, vedrà la partecipazione di n° 40 operatori di cui n° 3 del settore alimentare (frutta fresca di stagione, noccioline, caramelle e torrone) mentre le altre postazioni vedranno la partecipazione di operatori del settore non alimentare con abbigliamento, scarpe, borse, costumi, oggettistica e tutti gli articoli presenti nei nostri mercati, con l’aggiunta di articoli non concorrenziali che non sono presenti nelle nostre aree mercatali.

La novità e che ad ogni operatore l’ANVA ha rilasciato un tesserino quale autorizzazione alla partecipazione con sopra la foto del titolare, gli estremi personali, la partita iva, il numero ed il rilascio dell’autorizzazione posseduta ed infine il richiamo dell’iscrizione alla Camera di Commercio. Inoltre ad ogni operatore sono state consegnate tre buste di colore diverso (nero per l’indifferenziato, bianco per la carta e cartone, blu per la plastica e l’alluminio) al fine di fare la raccolta differenziata dei rifiuti, e per coloro che non rispetteranno tale decisione o avranno comportamenti da cafoni, non prenderanno più parte alla manifestazione.

“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Salerno, afferma Ciro Pietrofesa, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’Assessore al Commercio Franco Picarone per aver accolto la nostra istanza per questa manifestazione. Per noi ambulanti questa iniziativa è una boccata di ossigeno, mentre per i consumatori sarà un momento di affari, visto anche il bassissimo costo dei prodotti che i nostri operatori metteranno in vendita. Inoltre siamo felice per l’iniziativa del tesserino così non vi sarà possibilità per gli abusivi di parteciparvi e per la educazione alla raccolta differenziata”.

A cura dell’ANVA – Confesercenti  Provinciale  di  Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • le stesse rigide REGOLE andrebbero applicate per tutti i mercati rionali. i quali, alla fine della giornata lasciano il sito un vero ..schifo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.