Visita delegazione cavese a Kaunas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cava_delegazioneDal 16 al 18 maggio scorsi una delegazione ufficiale della Città di Cava de’ Tirreni è stata nella città gemellata di Kaunas (Lituania) nell’ambito della manifestazione I Giorni della città di Kaunas, una serie di eventi che hanno visto la partecipazione attiva delle 25 città gemellate con la seconda città per popolazione della Lituania.

A rappresentare Cava de’ Tirreni l’assessore al Turismo avv. Marco Senatore, il dirigente del Settore Turismo, dott.ssa Assunta Medolla, e il vicepresidente del Comitato Gemellaggi, dott. Diego Carratù. Per la delegazione metelliana l’opportunità di presentare le eccellenze cavesi, le sue tradizioni, la  sua storia e cultura, attraverso la rivista AR- Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni, edita con il contributo dell’Amministrazione comunale per promuovere a 360 gradi la Città.

“Abbiamo presentato riscuotendo molto successo la rivista e con essa la bellezza a tutto tondo della nostra Città- ha dichiarato l’assessore Senatore- In questa full immersion  di tre giorni abbiamo avviato una fitta rete di contatti con gli altri partecipanti e gettato le basi per interessanti progetti culturali e scambi turistici. E non solo a livello europeo. Infatti, grazie a una collaborazione avviata con la città di Ferrara e con le organizzazioni locali che operano con l’ateneo estense inseriremo la nostra città tra le mete dei viaggi programmati per gli studenti americani che sono ospitati da Ferrara”.

La delegazione cavese ha partecipato a tutti gli eventi ufficiali della manifestazione I Giorni della città di Kaunas, concludendo la visita con uno scambio di doni e con la consegna da parte dell’assessore Senatore al sindaco di Kaunas Andrius Kupcinskas dell’invito ufficiale formulatogli dal collega Marco Galdi di essere ospite della città di Cava de’ Tirreni dal 26 giugno prossimo per assistere ai festeggiamenti in onore del SS. Sacramento e alla successiva Settimana Rinascimentale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.