Agropoli, mercoledì 4 giugno la premiazione della seconda edizione di “Una scuola da Oscar”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliArriva alle battute finali la seconda edizione di “Una scuola da Oscar”, rassegna cinematografica dedicata gli istituti scolastici promossa dall’Unione dei Comuni Alto Cilento. E’ in programma mercoledì 4 giugno alle ore 18.30 presso la sala polifunzionale dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Agropoli la premiazione del video vincitore.

«L’iniziativa – spiega Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Alto Cilento – è volta a sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi delle scuole primarie e medie del territorio su rilevanti tematiche sociali, in maniera creativa e coinvolgente».

Il progetto, concorso provinciale in partnership con il Giffoni Film Festival, ha coinvolto gli istituti scolastici dell’Unione dei Comuni “Alto Cilento” ed in particolare l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” – scuola secondaria di Agropoli; l’Istituto Comprensivo Agropoli “San Marco” – scuola primaria Laureana Cilento; l’Istituto Comprensivo di Omignano “Leonardo Da Vinci” – scuola primaria Lustra; l’Istituto Comprensivo Castellabate – scuola secondaria di primo grado Ventimiglia Perdifumo; l’Istituto Comprensivo P. Visconti di Ogliastro – scuola secondaria di primo grado Prignano; l’Istituto Comprensivo Omignano “L. Da Vinci” – scuola primaria di Rutino; la scuola primaria S. Carpinelli di Copersito, Torchiara.

Gli alunni hanno realizzato un video che verrà valutato da una giuria tecnica ed il vincitore, uno per categoria, verrà proiettato durante il Giffoni Film Festival 2014, mentre la classe autrice del progetto sarà ospite della manifestazione cinematografica in programma a luglio a Giffoni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.