Castellabate, weekend di eventi

Stampa

castellabate-e1364305265927Weekend all’insegna di musica, cultura, ambiente e gastronoma tipica a Castellabate. Sono infatti diversi gli eventi che si svolgeranno tra venerdì 30 maggio e lunedì 2 giugno, con il patrocinio del Comune.  Venerdì 30 maggio alle ore 20,30 si terrà il concerto con Enrico Rava duo e Antonio Farò trio nel Castello dell’abate, nell’ambito del Festival “Viviamocilento”.

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno torna l’atteso appuntamento con la Sagra del Pescato di paranza, a cura dell’associazione Punta Tresino, presso il piazzale di Campo dei Rocchi nella frazione Lago a partire dalle ore 20.

Sabato 31 maggio tappa del raduno amatoriale di canoe e kayak, a cura del Granatiello Club di Portici, con sosta sul Lungomare Perrotti e a Punta Licosa per il pranzo e per le operazioni di pulizia dell’isolotto.

La serata di sabato 31 maggio si concluderà alle ore 19:00 al Castello dell’Abate con l’inaugurazione della mostra dell’artista Gerardo Marzullo “Segni disegni e colore “ a cura di Antonella Nigro che rimarrà in esposizione fino al 15 Giugno.

Domenica 1° giugno presentazione dell’opuscolo contro la violenza alle donne realizzato dalla Fidapa Castellabate alle ore 10 presso l’hotel L’approdo.

Lunedì 2 giugno a Santa Maria doppio appuntamento con le celebrazioni istituzionali per la Festa della Repubblica nella mattinata, mentre alle ore 19 in piazzetta Caduti del mare Giulio Scarpati presenterà il suo libro “Ti ricordi la Casa rossa?”, dedicato alla madre scomparsa.

«I turisti approfitteranno del ponte del 2 giugno per vivere un’anteprima dell’estate sul nostro territorio, troveranno ad attenderli anche un interessante programma di eventi che accontenta tutti i gusti – spiega il consigliere delegato al turismo Carlo Montone – Ringrazio, pertanto, le associazioni che si fanno promotrici di queste variegate proposte».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.