Confindustria Salerno: presentazione del VIII Premio Best Practices per l’Innovazione

Stampa

confindustria_salernoMercoledì 4 giugno alle ore 11.00 presso la sede associativa, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del VIII Premio Best Practices per l’Innovazione. Il Premio, di portata nazionale, è in programma il 12 e 13 giugno p.v. presso il Teatro Antonio Ghirelli a Salerno. Ideato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, è rivolto alle aziende del manifatturiero e dei servizi che abbiano realizzato un progetto innovativo (tecnologico, di prodotto, di processo, sociale etc) con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presente la sezione uP sTart “Paolo Traci” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e alle aziende neo costituite.

Interverranno: Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno, Giuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Lucio Bifolco partner di Unicasim e Roberto Esposito Fondatore e CEO di DeRev. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è cresciuta di anno in anno, registrando importanti risultati in termini di partecipazione e accreditandosi, nel panorama confindustriale e non solo, come punto di riferimento per l’innovazione. Dopo un tour in 12 regioni e un’ampia promozione sul web, hanno aderito all’edizione di quest’anno 116 progetti (50 aziende e 66 startup) provenienti da tutta Italia.

Il Premio, inoltre, è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, sponsorizzato da Banca Sella, Banca della Campania, BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, da Unicasim, intermediario finanziario tra i primissimi a richiedere alla Consob l’iscrizione all’ Albo dei gestori di portali di crowdfunding, da Legalitax, studio legale e tributario con consolidata esperienza in campo internazionale, da Econocom, fornitore di servizi digitali, da Telecom Italia, Trelleborg, Cross, Conai, Ecoem e Ga.fi. Sud. Di particolare rilievo anche le partnership con la Fondazione Bridges to Italy e M31USA, soggetti con i quali sono state avviate attività di internazionalizzazione in Silicon Valley e Silicon Beach.

In occasione della conferenza stampa sarà lanciato il voto on line dei progetti attraverso il sito www.premiobestpractices.it Nel pomeriggio, alle ore 14.30 avrà luogo il Webinar dal titolo: L’8 per l’innovazione, di cui si allega il programma. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.