I fatti del giorno: venerdì 30 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiM5S, FURIA GRILLO-CASALEGGIO PER DOCUMENTO SU RISULTATI VOTO  RENZI: TRACCIARE NUOVA STRADA. VAN ROMPUY: URGENTE CAMBIARE

Furia di Grillo e Casaleggio per il documento dello staff della comunicazione del M5s sul risultato del voto, che critica la gestione della campagna elettorale e propone nuove strategie. E una nuova strada è anche quella che secondo Renzi deve tracciare l’Italia in Europa. E’ urgente cambiare, ammette Van Rompuy. In Scozia al via oggi la campagna referendaria sull’indipendenza.

—.

PULLMAN DI GIOVANI NUOTATORI SI RIBALTA, 3 FERITI GRAVI 34 I CONTUSI, MEZZO SEQUESTRATO PER ACCERTAMENTI TECNICI

Tre feriti gravi e 34 contusi: questo il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto ieri un pullman di giovani promesse del nuoto, uscito di strada e rovesciatosi nel Bellunese. I ragazzi, di età tra i 12 ed i 14 anni, avrebbero dovuto partecipare alle finale degli Assoluti a Lignano. Il pullman è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti tecnici.

—.

UCRAINA: RIBELLI ABBATTONO ELICOTTERO,UCCISI 14 MILITARI OGGI FUNERALI ROCCHELLI. A BERLINO VERTICE SUL GAS RUSSO

Guerra aperta in Ucraina: ieri 14 vittime tra i militari di Kiev; un elicottero dell’esercito abbattuto vicino Sloviansk, dove una settimana fa ha trovato la morte anche Andy Rocchelli. I funerali del fotoreporter si terranno stamani a Pavia. Oggi a Vilnus riunione della Commissione parlamentare Nato-Russia; a Berlino vertice sull’approvvigionamento di gas russo all’Ucraina

—.

DIVORZIO BREVE, OK DELLA CAMERA. CATTOLICI: NON E’ CONQUISTA DROGA: OK RIDUZIONE PENE SPACCIO, MIGLIAIA FUORI DAL CARCERE

Primo sì al divorzio breve: con una maggioranza schiacciante, la Camera ha dato il via libera alla proposta di legge che riduce a 12 mesi i casi di contenzioso e a 6 le separazioni consensuali. Non è una conquista, commenta la Cei. Via libera invece della Cassazione alla riduzione delle pene definitive per i piccoli spacciatori: in migliaia torneranno liberi.

—.

SCIOPERI, OGGI STOP 24 ORE BUS-METRO E AEREI PROTESTA USB, IERI DIFFICOLTA’ IN TRASPORTO FERROVIARIO

Rischio disagi oggi per chi viaggia sui mezzi pubblici e in aereo, per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla Unione sindacale di base: possibili ritardi e cancellazioni nei voli; fasce di garanzia diverse da città a città per il trasporto pubblico locale. Ieri lo sciopero indetto dall’Usb ha creato invece difficoltà nel settore ferroviario.

—.

CALCIO: NIENTE EUROPA PER PARMA, ALTA CORTE BOCCIA RICORSO ACCORDO JUVENTUS-TORINO, IMMOBILE VA AL BORUSSIA DORTMUND

Niente Europa per il Parma: l’Alta corte di giustizia ha bocciato infatti il ricorso dei ducali contro la mancata concessione della licenza Uefa. La società può ricorrere ancora al Tas. Amaro però il commento a caldo di Ghiradi: per me il calcio è finito. Accordo tra Juve e Torino sulla cessione di Immobile al Borussia Dortmund. Oggi raduno azzurro a Coverciano.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.