La Scuola adotta un Monumento e Salerno Porte Aperte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Scuola Adotta un Monumento” e “Salerno Porte”. Tra sabato e domenica gli alunni delle Scuole di Salerno si trasformeranno in “ciceroni” per illustrare ai visitatori le bellezze del centro storico della nostra città. Contestualmente alla visita le scuole hanno organizzato piccoli concerti, spettacoli e mostre.

Unica nota dolente, ne siamo tutti molto dispiaciuti,  è che il parroco di Sant’Andrea non ha consentito alle giovani guide dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di poter accedere alla chiesa di Sant’Andrea, nonostante il progetto sia stato presentato a Sua Eccellenza il Vescovo Moretti ottenendone il benestare.  I ragazzi, che si erano preparati durante tutto il corso dell’anno, sono rimasti molto male, questo sarebbe stato il terzo anno di adozione

Si allega l’elenco delle scuole e le attività

APPUNTAMENTI CON ERCHEMPERTO PER SALERNO PORTE APERTE

Sabato 31 maggio ore10 con partenza dai portici del Comune
“alla scoperta di Salerno Capitale. 
Passeggiata allascoperta dei luoghi che ospitarono il governo in città”.
 
Giardino dellaMinerva
Sabato h.17-19- Domenica h. 10,30-12,30 /17-19 “Il Gioco della Minerva”, una divertente versione botanicadell’antico Gioco dell’oca, dedicato ai più piccini
Sabato e Domenica ore 18,00 partenza dal Giardino della Minerva”Alla scoperta del Plaium montis“, passeggiata nell’antico quartiere detto il Piano del Monte, per la sua posizione dominante. Andremo alla scoperta diangoli nascosti e monumenti a volte dimenticati..
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.