Agro Monumenti Porte Aperte. XXII edizione.2 giugno 2014

Stampa
L’Arkeoclub Nuceria Alfaterna annuncia per il prossimo 2 giugno 2014, la ventiduesima edizione di “Agro Monumenti Porte Aperte” manifestazione portata avanti ininterrottamente dal 1993, sulla scorta dell’analoga iniziativa tenutasi a Napoli l’anno precedente.

Saranno aperti al pubblico 22 monumenti disseminati lungo l’itinerario lineare che, partendo dal Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore e dalle aree archeologiche dell’attuale Nocera Superiore, raggiunge la collina del Parco di Nocera Inferiore, circondata da edifici monumentali e sovrastata dal castello medievale, e prosegue lungo il corso Ettore Padovano in Pagani, lungo il quale si dispiega una doppia cortina di dimore barocche, fino a raggiungere il centro storico di Sant’Egidio del Monte Albino, tutelato dall’UNESCO, per affacciarsi dalle alture di Corbara sulla Costiera Amalfitana. Tappa anche a Palazzo Capua di Sarno per ammirare il museo archeologico della Valle del Sarno.

I monumenti saranno illustrati ai visitatori dai soci dell’Archeoclub e di altre associazioni che collaborano all’iniziativa, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19,30 (tranne nei siti con orario diverso, indicato).

Per ogni itinerario è disponibile un filmato riassuntivo pubblicato su youtube da Archeochannel. Per ogni monumento è disponibile una breve descrizione all’indirizzo internet indicato.

event su facebook https://www.facebook.com/events/380067312132051/?ref_newsfeed_story_type=regular

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.