Nasce il Rotary Club Eboli, il Presidente è Vincenza Mastrangelo

Stampa

Rotary_EboliSi è tenuta  ad Eboli  la cerimonia di consegna della Charta Costitutiva al nuovo Rotary Club Eboli. Il Club è stato costituito il 10 marzo 2014 e la consegna della Charta da parte del Governatore del Distretto 2100 arch. Maria Rita Acciardi ha sancito per il nuovo Club il diritto di appartenenza alla più grande famiglia del Rotary International. La cerimonia si è svolta nella bella cornice del giardino del ristorante “il Papavero”,  sede del Club, alla presenza di molte autorità rotariane, civili, militari e religiose. Erano presenti, oltre al DG arch. Maria Rita Acciardi, il DRFC e PDG ing. Francesco Socievole, il PDG dott. Gennaro Esposito, il PDG Cav. Marcello Fasano, il DGN dott. Gaetano De Donato, il Rapp. Speciale e Ass. DG avv. Ciro Senatore ed il Formatore dott. Giovanni Guerriero.

“Il Rotary è essenzialmente servizio verso gli altri, svolto attraverso una azione condivisa, coerente, continua, condotta da una leadership lungimirante e che sa motivare. Un servizio che mira al rinnovamento delle coscienze ed è capace di ispirare un futuro migliore, fondato sulla pace, sulla comprensione reciproca, sull’amore e sull’amicizia” ha detto nel suo discorso introduttivo Ciro Senatore mutuando le parole di Francesco Socievole. “Ed allora anche il Club di Eboli è stato chiamato a svolgere questa funzione, i suoi soci che oggi riceveranno l’investitura dovranno saper cogliere le esigenze del territorio nella evoluzione dei tempi, saper dare il giusto spazio ai giovani che rappresentano il nostro futuro ma anche il nostro presente …. ”

Hanno  rivolto un saluto e un augurio al nuovo Club il Sindaco di Eboli, avv. Martino Melchionda ed  il Questore di Salerno, dott. Antonio De Iesu. Inoltre, hanno  partecipato alla cerimonia il Comandante della GDF di Eboli, Tenente  Colonnello Gaetano Murano, , il Comandante della Stazione dei CC di Eboli, dott. Alessandro Cisternino, il Comandante della Polizia Stradale di Eboli, Ispettore Antonio Quaranta, Don Andrea Arminio, Vicario presso la Forania di Eboli.

Dopo l’investitura, il Presidente avv. Vincenza Mastrangelo, nel ringraziare tutti i presenti, ha precisato di aver scelto come motto per l’anno di presidenza 2014-2015 una frase contenuta nella preghiera di San Francesco d’Assisi al Crocifisso della chiesetta diroccata di S. Damiano. “Una pietra dopo l’altra in alto arriverai”. Questa frase mi è sembrata molto calzante con la situazione di un club appena fondato, abbiamo messo la prima pietra e speriamo che, aggiungendo una pietra alla volta, sapremo costruire una nostra solida appartenenza alla famiglia Rotariana, trasmettendo il valore del servire come ideale di vita,  servendo nella comunità locale, nazionale e nel mondo.

Il Presidente ha poi rivolto un ringraziamento particolare al Governatore “che ha fortemente voluto la nascita di questo club“, al Rappresentante Speciale e Assistente del DG  avv. Ciro Senatore, al formatore dott. Gianni Guerriero e al Presidente del Rotary Club di Battipaglia dott. Enzo Busillo per la loro infaticabile assistenza durante tutto il lungo percorso di formazione e costituzione del nuovo Club. Ha infine rivolto un ringraziamento affettuoso al Direttivo del Club formato dal  Vice Presidente avv. Anna D’Amato, il Segretario dott. Fabio Coppola, il  Tesoriere dott. Francesco Scocozza ed il Prefetto avv. Maria Gabriella Gallevi e ai soci prof. Patrizia Clemente, dott. Mario Di Donato, avv. Margherita Palladino, dott. Vito Fulgione, dott. Alfonso Marco Sica, dott. Davide Barboni, dott. Damiano Capaccio, rag. Giovanni Capo Morrone, avv. Massimo Cariello, ing. Biagio D’Amato, dott. Aldo Gagliardo, avv. Rosa Lieto, avv. Gioele Melella, dott. Vita Palladino, avv. Dino Zinno.

Il Governatore Distrettuale con il suo discorso di chiusura ha sottolineato  l’opportunità di vivere con intensità l’essere rotariani,  l’appartenenza alla Famiglia Rotariana, ed il saper condividere queste “esistenzialità ed identità rotariane” con altri , spesso diversi da noi , ma uniti da un comune senso dell’onestà, del rispetto verso l’altro, dalla rettitudine , dall’amore verso la vita e il mondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.