Calvanico, escursione a Pizzo San Michele

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

 pizzoL’Associazione Calvanico libera organizza, per domenica 8 giugno, un’escursione guidata a Pizzo San Michele.L’evento, voluto fortemente dai giovani che animano l’associazione politico-culturale calvanicese, si propone come un momento di aggregazione, scoperta e valorizzazione dell’immenso patrimonio storico e culturale della cittadina della Valle dell’Irno; di assoluta rilevanza è anche la ricchezza prettamente ambientale del nostro territorio: l’argomento, sempre più all’ordine del giorno su scala nazionale, sarà tenuto in considerazione anche grazie alla partecipazione all’evento di Legambiente Valle dell’Irno.

Dopo l’arrivo dei partecipanti inizierà la vera e propria escursione lungo il sentiero CAI 115 che conduce a Pizzo San Michele; il tutto in compagnia di guide esperte che illustreranno nel dettaglio gli elementi naturalistici, della tradizione e del culto micaelico che questa cima così affascinante rappresenta da sempre nell’immaginario collettivo calvanicese.

In seguito, dopo la discesa dal monte, la giornata proseguirà con il trasferimento dei partecipanti presso l’agricampeggio I Mulini, nel cuore dei boschi di Calvanico; un’ulteriore possibilità per coloro che parteciperanno all’evento di godere, immergendosi, della bellezza incontaminata della natura del territorio calvanicese; giunti all’agricampeggio I Mulini i membri dell’Associazione Calvanico Libera prepareranno un pranzo con i piatti tipici della tradizione locale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.