Redditi professionisti in Campania: la più “povera” è Benevento. Salerno al secondo posto dopo Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
redditiTempo di dichiarazione dei redditi e tempi di classifiche in questi periodi dell’anno. E’ la provincia di Benevento con 16.400 euro l’anno la più povera come redditi nella regione Campania. Impietoso poi è il confronto con le altre province italiane. I 16.400 euro di Benevento infastti rappresentano la quarta peggior performance in Italia, alla pari con la siciliana Enna. Redditi più bassi si riscontrano (almeno in base alle dichiarazioni) soltanto in Calabria: Cosenza (15.200 euro), Crotone (15.000 euro), Vibo Valentia (14.600 euro).

In Campania i portafogli più gonfi sono quelli dei napoletani che superano il tetto dei ventimila euro (21.100 euro). Seguono Salerno (18.900 euro), Caserta (18.500 euro) e Avellino (17.100 euro).

Imprese e professionisti sanniti quindi vedono calare di anno in anno i propri profitti per effetto della crisi. Un dato empiricamente già avvertito con chiarezza dai diretti interessati. Ma a fornire un ri­scontro scientifico-statistico alla percezione ci ha pensato il Ministero delle Finanze che ha pubblica­to due giorni fa i dati relativi agli studi di settore. Numeri che per il Sannio risultano particolarmente amari. Dalle dichiarazioni dei redditi del 2012 (ultimo anno monitorato dall’Agenzia delle Entrate) emerge il costante declino che colpisce una parte importante dell’economia provinciale, ovvero imprenditori, liberi professionisti, lavoratori autonomi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.