Grande successo per la 2° edizione della regata “Marina d’Arechi – Costa d’Amalfi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Regata_VelaSi è svolta oggi, 2 giugno 2014, la 2a edizione della regata costiera “Marina d’Arechi-Costa d’Amalfi” organizzata dalla Compagnia della Vela di Salerno in collaborazione con il Marina d’Arechi.

Alla regata, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Vela, hanno partecipato circa 30 cabinati a vela di lunghezza superiore a 6 metri.

Hanno gareggiato 2 raggruppamenti di classe libera per barche da crociera ed 1 raggruppamento ORC per barche da crociera-regata.

Grazie alla collaborazione con il Salerno Port Village, è stato possibile garantire l’ormeggio gratuito presso il Marina a tutte le barche provenienti da altro porto sin dal giorno precedente la regata.

Si è trattato di un’ottima occasione per vivere la sua atmosfera e provare i suoi servizi.

La regata si è svolta nelle acque antistanti il Marina d’Arechi, verso la Costa d’Amalfi, con una boa posta dinanzi Capo Conca. Di lì le imbarcazioni sono ritornate in direzione dell’arrivo posto proprio davanti all’imboccatura del Marina.

Alla regata è stato abbinato un concorso fotografico dal titolo “A vela in Costiera” aperto a quanti, ospitati su apposite barche predisposte dall’organizzazione, abbiano voluto cimentarsi  nel fotografare la gara immersa nello splendido scenario della Costiera Amalfitana.

Alle ore 19:00 regatanti, fotografi e ospiti si sono ritrovati sulla banchina del Marina d’Arechi per la premiazione. In palio per i primi 3 classificati di ogni raggruppamento le pregevoli ceramiche dell’artista salernitana Enrica Rebeck.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.