Angri: partirà mercoledì 4 giugno alle ore 14,30 il primo corso di barman

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
barman“E’ un corso di specializzazione – dichiara il presidente della Confesercenti di Angri Aldo Severino– quindi rivolto a titolari e dipendenti di aziende del settore bar, ristorazione e somministrazione”. La Confesercenti angrese persegue dunque l’obiettivo di garantire supporto alle imprese  – “Stiamo dando vita ad una lunga serie di progetti ed  eventi  perché riteniamo che soprattutto in questo periodo le imprese del commercio, servizi ed artigianato debbano avere un valido supporto  per affrontare le numerose sfide del momento – commenta Aldo Severino – l’obiettivo è duplice, avviare maggiori sinergie per intraprendere progetti sempre più interessanti e contemporaneamente fare rete perché io credo che solo se facciamo rete e stiamo insieme, riusciamo a ottenere risultati”.  

Il corso, organizzato a due mani dalla Confesercenti Provinciale e dalla Confesercenti angrese, voluto dalla direttrice Bianca Cecaro  Pierro, sotto l’egida del Presidente Provinciale Enrico Bottiglieri e patrocinato dall’azienda speciale “Polaris” della Camera di Commercio di Salerno,  è articolato in lezioni teoriche e pratiche ed intende fornire le conoscenze di base e di aggiornamento nel settore del bar. Nella splendida location offerta da Villa Ferraioli, fiore all’occhiello dell’accoglienza angrese, si imparerà ad utilizzare con disinvoltura le attrezzature ed i principali prodotti di mescita e miscelazione; a preparare e decorare fantastici cocktail; a leggere, interpretare e formulare nuove ricette; a lavorare con classe e fantasia per valorizzare al meglio il proprio locale. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le giuste competenze per re-inventare, con sempre nuove idee, l’offerta dei bar nei diversi momenti della giornata. Il corso sarà condotto da Pietro Santoro esperto formatore barman, riconosciuto ed autorizzato ed avrà la durata di 20 ore suddivise in 5 lezioni. L’intensità delle esercitazioni di prova pratica, coprirà il 100% del corso che si concluderà con rilascio di un attestato 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.