Assenteismo Castel San Giorgio, precisazione del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Castel_San_Giorgio«Diversamente da quanto ho letto e visto su alcuni organi di stampa, mi preme precisare che l’operazione “Easy Badge”, brillantamente avviata dal Comando di Polizia Municipale di Castel San Giorgio e successivamente portata avanti con attenzione e precisione dai Carabinieri della stazione di Castel San Giorgio e dai militari della Compagnia di Mercato San Severino, è scaturita a seguito di una serie di segnalazioni e contestazioni formalizzate dal Comune di Castel San Giorgio al Consorzio di Bacino Salerno 1, attraverso le quali si evidenziavano i disservizi su tutto il territorio.

A seguito di nuove sollecitazioni dei cittadini, decidevo di allertare il Maggiore Giuseppe Contaldi, Comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio, che dava il via alle indagini. Nonostante le carenze del servizio da parte del Consorzio, abbiamo sopperito con i dipendenti del Comune, grazie all’azione incisiva dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Michele Salvati e attraverso la San Giorgio Servizi spa, la nostra società in house providing che abbiamo completamente risanato ed è tra le poche a risultare in attivo.

Mi premeva comunicare e precisare tutto ciò agli organi di stampa, affinché l’Amministrazione di Castel San Giorgio e i suoi cittadini abbiano giustizia rispetto ai numerosi sforzi posti in campo per distinguersi quale Comune “Riciclone”. Basti pensare che il dato di raccolta differenziata nella nostra città è giunto all’82,22% (mese di aprile 2014). Alcune immagini (video e foto) di rifiuti in strada che stanno circolando su televisioni nazionali, locali e su siti web, rappresentano condizioni non rispondenti alla situazione igienica di Castel San Giorgio che invece è oggi un esempio di pulizia e di tutela dell’ambiente».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.