Cava de’ Tirreni: approvata legge su Percorsi della ceramica artistica e tradizionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneL’assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cava de’ Tirreni, avv. Marco Senatore, plaude al via libera della III Commissione consiliare permanente della Regione Campania, presieduta dal dott. Giovanni Baldi,  alla proposta di legge che disciplina i percorsi della ceramica in Campania.

“La legge darà sicuramente slancio al comparto ceramico e indirettamente al turismo in Campania- ha dichiarato l’assessore Marco Senatore- Come sempre ringrazio, anche a nome del sindaco Marco Galdi e dell’intera Amministrazione comunale, l’on. Baldi per l’impegno messo in campo per quest’altra importante opportunità che la Regione offre a favore dello sviluppo economico della nostra terra. La valorizzazione di percorsi culturali costruiti intorno alla ceramica artistica, che rappresenta una tradizione peculiare dei territori perché racconta la loro storia attraverso la manualità di tanti sapienti artisti artigiani,  è una chance di crescita per l’economia campana e, in particolare, per la nostra città”.

Sono, infatti, previsti percorsi della ceramica regionale di qualità attraverso appositi itinerari che potranno favorire la conoscenza e la valorizzazione dei territori interessati nell’ambito di un progetto organico ed integrato di valorizzazione turistica.

“La proposta di legge, votata all’unanimità in Commissione,  nasce da una mia intuizione e da un mio studio- continua l’assessore Marco Senatore- che  si sono trasformati in un vero e proprio progetto sottoposto all’on. Baldi. Esso ha trovato una condivisione unanime all’interno della III Commissione alle Attività produttive e Turismo, segno che avevo visto giusto nel “pensare” a un percorso congiunto tra ceramica e turismo, un binomio che sarà sicuramente vincente. Ringrazio l’on. Baldi che, come sempre, dimostra attenzione al territorio e disponibilità di ascolto alle nostre sollecitazioni”.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.