Il Procuratore Corrado Lembo relatore d’eccezione alla “Festa dell’Estate” del Panathlon Club

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PanathlonIl Panathlon Club Salerno chiude il primo semestre di attività sociale 2014, venerdì 6 giugno alle 20.30 presso il Lloyd’s Baia Hotel, dove terrà la tradizionale “Festa dell’Estate”, con un ospite di grande prestigio ed alto profilo professionale: il dottor Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.  Il titolo della conversazione è di interessante attualità: “Ilruolo del Procuratore della Repubblica, oggi”. Corrado Lembo è uno di quei magistrati che non chiede consensi, comunque. Persegue non per preconcetti l’illegalità ed ha in sommo grado la consapevolezza che “tutti i cittadini sono uguali di fronte alla Legge”.

È profondo conoscitore della criminalità organizzata, delle connivenze con il potere pubblico. A capo della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sede di frontiera e di vitale importanza per il ripristino della legalità, ha ampiamente dimostrato come si può combattere la camorra entro i limiti delle leggi codificate. Critico, quando la stragrande maggioranza dei cittadini di un comune del casertano disertò un corteo contro i responsabili dell’avvelenamento dei terreni per la produzione ortofrutticola. Distaccato alla Procura di Salerno come vicario della Procura Nazionale Antimafia denunziò, fra l’altro, il patto scellerato tra camorra e ‘ndrangheta per stendere le mani sulla costruenda terza corsia autostradale Salerno-Reggio Calabria. Corrado Lembo è un magistrato schivo, non ama i riflettori. Perciò sarà interessante ascoltare cosa concretamente pensa del ruolo del Procuratore della Repubblica, oggi. All’incontro prenderanno parte il governatore dell’Area 11, Antonio E. Gambacorta, i presidenti dei club Campani e le massime autorità sportive, civili e militari della Provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.