Ravello: Da oggi sospeso il servizio degli ausiliari del traffico sulla SS 163

Stampa
traffico-costiera-amalfitana“La Conferenza dei Sindaci dovrà occuparsi, ancora una volta, di trovare una soluzione alla questione degli ausiliari del traffico sulla 163 costiera. Il nostro territorio non può permettersi, soprattutto con l’avvicinarsi del periodo estivo, di restare privo di un servizio vitale per la viabilità”.
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha comunicato stamani la sospensione del servizio, a seguito della scadenza dei contratti per l’assistenza al traffico nel tratto di strada statale 163 compreso tra i Comuni di Minori e di Amalfi.
“Siamo ancora in attesa che Anas e Provincia di Salerno stanzino fondi per gli ausiliari così come si erano impegnati ad aprile, al tavolo tenutosi in Prefettura – aggiunge il primo cittadino – Come è noto, nei mesi scorsi, la mia amministrazione, quale comune capofila insieme a quella di Maiori, Minori e Amalfi, si è fatta carico delle spese per garantire la continuazione del servizio di ausiliari sulla strada statale 163 e per dare una risposta concreta alle inefficienze ed all’immobilismo. Un impegno gravoso per le già provate casse comunali. Ci auguriamo di potere avere al più presto una risposta dagli enti preposti, per scongiurare il pericolo di dovere assistere al poco edificante spettacolo di caos e lunghe code sotto il sole per cittadini e turisti”.
“Il comune di Ravello – conclude Vuilleumier – è pronto a continuare a svolgere il ruolo di capofila e a trovare al più presto una soluzione alla questione, ma con atti certi e determinati che devono essere adottati al più presto uscendo una volta per tutte dagli annunci e dai continui rinvii”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.