Salerno: VIII Premio Best Practices per l’Innovazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
confindustria_salerno_piccolo-e1392716135237Domani, mercoledì 4 giugno p.v., alle ore 11.00 presso la sede associativa, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del VIII Premio Best Practices per l’Innovazione.

Il Premio, di portata nazionale, è in programma il 12 e 13 giugno p.v. presso il Teatro Antonio Ghirelli a Salerno. Ideato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, è rivolto alle aziende del manifatturiero e dei serviziche abbiano realizzato un progetto innovativo (tecnologico, di prodotto, di processo, sociale etc) con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presente la sezione uP sTart “Paolo Traci” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e alle aziende neo costituite.

Interverranno: Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno, Giuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Lucio Bifolco partner di Unicasim e Roberto Esposito Fondatore e CEO di DeRev.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è cresciuta di anno in anno, registrando importanti risultati in termini di partecipazione e accreditandosi, nel panorama confindustriale e non solo, come punto di riferimento per l’innovazione.

Dopo un tour in 12 regioni e un’ampia promozione sul web, hanno aderito all’edizione di quest’anno 116 progetti (50 aziende e 66 startup) provenienti da tutta Italia. Il Premio, inoltre, è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, sponsorizzato da Banca Sella, Banca della Campania, BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, da Unicasim, intermediario finanziario tra i primissimi a richiedere alla Consob l’iscrizione all’ Albo dei gestori di portali di crowdfunding, da Legalitax, studio legale e tributario con consolidata esperienza in campo internazionale, da Econocom, fornitore di servizi digitali, da Telecom Italia, Trelleborg, Cross, Conai, Ecoem e Ga.fi. Sud. Di particolare rilievo anche le partnership con la Fondazione Bridges to Italy e M31USA, soggetti con i quali sono state avviate attività di internazionalizzazione in Silicon Valley e Silicon Beach.

 

In occasione della conferenza stampa sarà lanciato il voto on line dei progetti attraverso il sito www.premiobestpractices.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.