Ad Agropoli consegnati gli Italian Sport Awards, tanti i premiati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PoliniSi è conclusa con la consegna dei premi la quarta ed ultima giornata degli Italian Sport Awards 2014, la Notte dei Campioni dello Sport Italiano. Nella suggestiva location del Castello Angioino – Aragonese di Agropoli (SA) il giornalista Franco Lauro (telecronista Rai del basket italiano da oltre 20 anni) e la presentatrice Chiara Cennamo hanno condotto la serata dedicata alla consegna dei premi a coloro che si sono particolarmente distinti nei diversi ambiti sportivi, atleta,  media e informazione, cinema e tv, cultura e libri ed altre sezioni speciali nel promuovere e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, obiettivo primario del prestigioso premio.

Oltre ai riconoscimenti a varie testate giornalistiche sportive della carta stampata, radiofoniche e televisive, il premio è andato all’indimenticato Pietro Mennea, al calciatore Alessandro Florenzi (Roma), all’opinionista Roberto Bettega, ai giornalisti Stefano Bizzotto e Xavier Jacobelli ed anche al ginnasta campano Giancarlo Polini (nella foto intervistato da Franco Lauro). Atleta del C.G.A. Stabia di Castellammare di Stabia diretto da Angelo Radmilovic, Polini è stato più volte maglia azzurra junior e vice campione italiano senior 2013. Quest’anno lo abbiamo visto impegnato nel campionato di Serie A conclusosi per il suo club con un ottimo 5° posto e,  proprio domenica scorsa, ad Ancona nei Campionati Italiani Assoluti dove ha disputato la finale agli anelli ottenendo il 7° posto. Un premio al 22enne ginnasta campano per il suo talento sportivo ma anche per i valori che interpreta, un esempio da imitare per i ginnasti più giovani.

Questi i nomi dei vincitori dell’evento nazionale dello sport italiano:

Categoria TUTTI GLI SPORTS: Daniele Cassioli, Santino Stillitano, Bino rizzuto e Pietro Mennea

Categoria CALCIO SERIE A: Daniele Padelli, Andrea Bertolacci, Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci e Donato Di Campli.

Categoria CALCIO SERIE B: Daniele Chiffi, Davide Zappacosta, Matteo Mancosu, Valentino Nerbini, Mario Beretta, Marco Baroni, Roberto Boscaglia, Raffaele Vrenna e Peppe Ursino.

Categoria MEDIA E INFORMAZIONE: Monica Matano, Stefano Bizzotto, Roberto Bettega, Xavier Jacobelli. Inoltre:  Tiki Taka, La Domenica Sportiva, 90° Minuto, Sky Sport 24, Sport Mediaset, Rai Sport, Adn Kronos, Radio Sportiva, Corriere dello Sport, Corrieredellosport.it, Guerin Sportivo, Calciomercato.com, Tuttomercatoweb.com, Sportube.tv e Forzapescara.tv.

Categoria SQUADRE: Virtus Lanciano, Virtus Entella, Torino, Agropoli Calcio e Hockey Bolzano.

Categoria CINEMA E TV: il film “Mi chiamava Valerio”

Categoria PREMI SPECIALI: il libro “ I segreti dell’agente dei Calciatori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.