Ad Agropoli consegnati gli Italian Sport Awards, tanti i premiati

Stampa

PoliniSi è conclusa con la consegna dei premi la quarta ed ultima giornata degli Italian Sport Awards 2014, la Notte dei Campioni dello Sport Italiano. Nella suggestiva location del Castello Angioino – Aragonese di Agropoli (SA) il giornalista Franco Lauro (telecronista Rai del basket italiano da oltre 20 anni) e la presentatrice Chiara Cennamo hanno condotto la serata dedicata alla consegna dei premi a coloro che si sono particolarmente distinti nei diversi ambiti sportivi, atleta,  media e informazione, cinema e tv, cultura e libri ed altre sezioni speciali nel promuovere e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, obiettivo primario del prestigioso premio.

Oltre ai riconoscimenti a varie testate giornalistiche sportive della carta stampata, radiofoniche e televisive, il premio è andato all’indimenticato Pietro Mennea, al calciatore Alessandro Florenzi (Roma), all’opinionista Roberto Bettega, ai giornalisti Stefano Bizzotto e Xavier Jacobelli ed anche al ginnasta campano Giancarlo Polini (nella foto intervistato da Franco Lauro). Atleta del C.G.A. Stabia di Castellammare di Stabia diretto da Angelo Radmilovic, Polini è stato più volte maglia azzurra junior e vice campione italiano senior 2013. Quest’anno lo abbiamo visto impegnato nel campionato di Serie A conclusosi per il suo club con un ottimo 5° posto e,  proprio domenica scorsa, ad Ancona nei Campionati Italiani Assoluti dove ha disputato la finale agli anelli ottenendo il 7° posto. Un premio al 22enne ginnasta campano per il suo talento sportivo ma anche per i valori che interpreta, un esempio da imitare per i ginnasti più giovani.

Questi i nomi dei vincitori dell’evento nazionale dello sport italiano:

Categoria TUTTI GLI SPORTS: Daniele Cassioli, Santino Stillitano, Bino rizzuto e Pietro Mennea

Categoria CALCIO SERIE A: Daniele Padelli, Andrea Bertolacci, Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci e Donato Di Campli.

Categoria CALCIO SERIE B: Daniele Chiffi, Davide Zappacosta, Matteo Mancosu, Valentino Nerbini, Mario Beretta, Marco Baroni, Roberto Boscaglia, Raffaele Vrenna e Peppe Ursino.

Categoria MEDIA E INFORMAZIONE: Monica Matano, Stefano Bizzotto, Roberto Bettega, Xavier Jacobelli. Inoltre:  Tiki Taka, La Domenica Sportiva, 90° Minuto, Sky Sport 24, Sport Mediaset, Rai Sport, Adn Kronos, Radio Sportiva, Corriere dello Sport, Corrieredellosport.it, Guerin Sportivo, Calciomercato.com, Tuttomercatoweb.com, Sportube.tv e Forzapescara.tv.

Categoria SQUADRE: Virtus Lanciano, Virtus Entella, Torino, Agropoli Calcio e Hockey Bolzano.

Categoria CINEMA E TV: il film “Mi chiamava Valerio”

Categoria PREMI SPECIALI: il libro “ I segreti dell’agente dei Calciatori”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.