Salerno: l’attore Edoardo Purgatori tra gli ospiti della Notte Bianca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
edoardo purgatoriL’Attore EDOARDO PURGATORI (Massimiliano nella fortuna Serie Televisiva
“Un Medico in Famiglia) sarà ospite alla “NOTTE BIANCA WEEK-END SALERNO 2014”. Nato a Roma da madre tedesca e padre italiano, lei storica dell’arte e attrice, lui sceneggiatore e giornalista; ha frequentato fin dall’asilo la scuola tedesca di Roma ed è entrato nella compagnia teatrale scolastica a
tredici anni, recitando per sei anni davanti ai compagni di scuola. Una volta diciottenne, partecipa a vari workshop con insegnanti dell’Actors Studio di New York. Nel 2009, Edoardo si trasferisce a Londra e dopo diverse audizioni entra
alla Oxford School of Drama. Dal 2010 è membro attivo dello Studio De Fazio a Roma, sotto la direzione artistica del maestro Dominique De Fazio (Actors Studio).

Dopo numerosi ruoli in teatro, dal 2007 compare in alcune serie e miniserie televisive italiane, come Donna detective, Un caso di coscienza e Anita Garibaldi. Nel 2013 è nell’ottava stagione di Un medico in famiglia nel ruolo di Emiliano Lupi, a teatro con lo spettacolo in lingua inglese The Shape of Things e con la conferenza spettacolo in ingelese/italiano The Glass Menagerie. Il 2013 si rivela un anno colmo di lavori per Edoardo con ruoli da protagonista nel cortometraggio tedesco Am Wald, in un film per la televisione tedesca Trennung auf Italienisch e un film per SKY Italia dal titolo Amore oggi. Inoltre, grazie al successo del suo ruolo in Un medico in famiglia 8, viene riconfermato nella nona stagione della serie. Edoardo sarà presente nell’ultima serata della NOTTE BIANCA WEEK-END Domenica 22 Giugno 2014 sul Palco in P.zza Portanova, dove tra gli altri si esibiranno in concerto TULLIO DE PISCOPO e a seguire I GEMELLI DIVERSI.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.